Ciao a tutti.
Ho una Kia ceed' 1600 126 cv bifuel (con gpl) con 86.000 km. e ho un problema che non mi sanno risolvere ne' alla Kia, ne' il mio meccanico di fiducia. Adesso vi spiego: Quando faccio 3/4 km e l'acqua va in temperatura, ovvero il motore si scalda, mi perde qualche colpo, si accende la spia ESP OFF e avverto un sensibile calo di potenza, poi, dopo altri 500 mt. la situazione peggiora fino allo spegnimento del motore. Se provo a rimettere in moto, lo fa a fatica e dopo qualche metro si rispegne.
Se aspetto circa un quarto d'ora, rimetto in moto e sembra tutto a posto, la spia si spegne, faccio un'altro chilometro e ricomincia tutto da capo. Se aspetto un'ora, mi fa i 3/4 km iniziali e ricomincia tutto da capo.
Alla Kia mi hanno fatto il test e non risulta niente, il mio meccanico, successivamente, mi ha cambiato le candele, controllato la compressione, le bobine, le tubazioni di aspirazione aria ed ha detto che è tutto nella norma.
Verdetto: non sa che pesci prendere. Consiglio: procediamo per esclusione finchè non troviamo il problema (se mai lo troveremo). Questa risposta mi lascia perplesso. Prima di trovare il problema, quanto vengo a spendere ?
Domanda: a qualcuno di voi è successa la stessa cosa ? Qualcuno mi sa dare la "dritta" giusta per risolvere questa situazione senza dovermi rifare mezza macchina nuova prima di trovare la causa? Sono 3 giorni che cerco su internet qualcuno che ha avuto lo stesso problema, ma non trovo niente da nessuna parte.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano.
Ho una Kia ceed' 1600 126 cv bifuel (con gpl) con 86.000 km. e ho un problema che non mi sanno risolvere ne' alla Kia, ne' il mio meccanico di fiducia. Adesso vi spiego: Quando faccio 3/4 km e l'acqua va in temperatura, ovvero il motore si scalda, mi perde qualche colpo, si accende la spia ESP OFF e avverto un sensibile calo di potenza, poi, dopo altri 500 mt. la situazione peggiora fino allo spegnimento del motore. Se provo a rimettere in moto, lo fa a fatica e dopo qualche metro si rispegne.
Se aspetto circa un quarto d'ora, rimetto in moto e sembra tutto a posto, la spia si spegne, faccio un'altro chilometro e ricomincia tutto da capo. Se aspetto un'ora, mi fa i 3/4 km iniziali e ricomincia tutto da capo.
Alla Kia mi hanno fatto il test e non risulta niente, il mio meccanico, successivamente, mi ha cambiato le candele, controllato la compressione, le bobine, le tubazioni di aspirazione aria ed ha detto che è tutto nella norma.
Verdetto: non sa che pesci prendere. Consiglio: procediamo per esclusione finchè non troviamo il problema (se mai lo troveremo). Questa risposta mi lascia perplesso. Prima di trovare il problema, quanto vengo a spendere ?
Domanda: a qualcuno di voi è successa la stessa cosa ? Qualcuno mi sa dare la "dritta" giusta per risolvere questa situazione senza dovermi rifare mezza macchina nuova prima di trovare la causa? Sono 3 giorni che cerco su internet qualcuno che ha avuto lo stesso problema, ma non trovo niente da nessuna parte.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano.