Ciao a tutti
ho comprato una Classe B 170 del 2007 con impianto GPL della BRC
auto acquistata con 107.000 km
dopo qualche giorno si è accesa la spia gialla del motore e portata dove l'ho acquistata dava alcuni errori come:
- Mancata accensione cilindro 3
- pressione collettore
- apertura valvola farfalla (o una cosa simile)
effettuata pulizia degli iniettori, l'auto è andata bene per qualche settimana e poi di nuovo la spia gialla motore
ritorno in officina e soliti errori
avanti così per 6 mesi fino a che mi hanno cambiato gli iniettori del GPL e puliti quelli della benzina
da li non si è più accesa la spia motore
MA.. con l'arrivo del freddo questo inverno un bel giorno inizia a partire a 3
spengo e riavvio e funziona normale... unica cosa che al minimo borbotta e perde colpi
in pratica il contagiri si muove continuamente e se provo a tenere i 1.000 giri col piede fermissimo i giri motore oscilla tra due tacchette.
uguale a benzina e a GPL.
torno e dopo altri 3 mesi di martirio si decidono a rifare le sedi valvole della testata
nello smontaggio mi dicono che hanno dovuto tagliare la catena di trasmissione perchè non esiste il ricambio del anello di apertura e che si doveva cambiare tutta.
ok ..lavoro fatto in garanzia
e qui arriviamo alla scorsa settimana quando ritiro l'auto che VA PEGGIO DI PRIMA !!!!
oggi sono andato in un altra officina. controllo col computer dava "mancata accensione cilindro 3" ..ormai è un anno !!!
hanno cambiato le bobine ma non è cambiato nulla.
ora mi trovo con la macchina che al minimo perde meno colpi di prima, si avvia benissimo
ma dai 1.000 giri in su perde colpi. non eccessivi ma io li sento.
possibile che faccia così con:
testata rifatta (sedi valvole) le valvole ha rimesso le mie vecchie, iniettori GPL nuovi, le due bobine nuove cambiate oggi,
corpo farfallato controllato e pulito oggi, candele nuove, cavi candele nuovi
????
sono andato da 3 diversi meccanici SENZA RISOLVERE niente
sono disperato !
qualcuno ha una minima idea di cosa posso fare ?
Grazie infinite
ho comprato una Classe B 170 del 2007 con impianto GPL della BRC
auto acquistata con 107.000 km
dopo qualche giorno si è accesa la spia gialla del motore e portata dove l'ho acquistata dava alcuni errori come:
- Mancata accensione cilindro 3
- pressione collettore
- apertura valvola farfalla (o una cosa simile)
effettuata pulizia degli iniettori, l'auto è andata bene per qualche settimana e poi di nuovo la spia gialla motore
ritorno in officina e soliti errori
avanti così per 6 mesi fino a che mi hanno cambiato gli iniettori del GPL e puliti quelli della benzina
da li non si è più accesa la spia motore
MA.. con l'arrivo del freddo questo inverno un bel giorno inizia a partire a 3
spengo e riavvio e funziona normale... unica cosa che al minimo borbotta e perde colpi
in pratica il contagiri si muove continuamente e se provo a tenere i 1.000 giri col piede fermissimo i giri motore oscilla tra due tacchette.
uguale a benzina e a GPL.
torno e dopo altri 3 mesi di martirio si decidono a rifare le sedi valvole della testata
nello smontaggio mi dicono che hanno dovuto tagliare la catena di trasmissione perchè non esiste il ricambio del anello di apertura e che si doveva cambiare tutta.
ok ..lavoro fatto in garanzia
e qui arriviamo alla scorsa settimana quando ritiro l'auto che VA PEGGIO DI PRIMA !!!!
oggi sono andato in un altra officina. controllo col computer dava "mancata accensione cilindro 3" ..ormai è un anno !!!
hanno cambiato le bobine ma non è cambiato nulla.
ora mi trovo con la macchina che al minimo perde meno colpi di prima, si avvia benissimo
ma dai 1.000 giri in su perde colpi. non eccessivi ma io li sento.
possibile che faccia così con:
testata rifatta (sedi valvole) le valvole ha rimesso le mie vecchie, iniettori GPL nuovi, le due bobine nuove cambiate oggi,
corpo farfallato controllato e pulito oggi, candele nuove, cavi candele nuovi
????
sono andato da 3 diversi meccanici SENZA RISOLVERE niente
sono disperato !
qualcuno ha una minima idea di cosa posso fare ?
Grazie infinite