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....per chi sa l'inglese

http://www.toyota-europe.com/experience/mytoyota/index.aspx

Questi video raccontano un po' della realta' Toyota.
Chi la vive ogni giorno vi puo' dire quanto cio' che viene mostrato sia reale.
Vorrei sottolineare alcuni punti chiave che costituiscono una differenza sostanziale con altre case costruttrici:
1) Build in Quality: ogni processo e' responsabile della qualita' di cio' che fa.
Molti affidano il controllo della qualita' a fine linea. Per Toyota questo non e' sufficiente. Il pezzo non va avanti nel flusso se la sua qualita' non e' stata verificata
2) I processi a valle sono "clienti interni" e come tali vengonon trattati con grande importanza e considerazione
3) Sul video della ragazza si stressa quanto gli operatori siano caricati di responsabilita'. In Toyota ogni operaio oltre che un paio di braccia ha anche un cervello e questo viene usato pienamente (altre case usano solo le braccia...)

Buona visione
 
pippolat ha scritto:
http://www.toyota-europe.com/experience/mytoyota/index.aspx

Questi video raccontano un po' della realta' Toyota.
Chi la vive ogni giorno vi puo' dire quanto cio' che viene mostrato sia reale.
Vorrei sottolineare alcuni punti chiave che costituiscono una differenza sostanziale con altre case costruttrici:
1) Build in Quality: ogni processo e' responsabile della qualita' di cio' che fa.
Molti affidano il controllo della qualita' a fine linea. Per Toyota questo non e' sufficiente. Il pezzo non va avanti nel flusso se la sua qualita' non e' stata verificata
2) I processi a valle sono "clienti interni" e come tali vengonon trattati con grande importanza e considerazione
3) Sul video della ragazza si stressa quanto gli operatori siano caricati di responsabilita'. In Toyota ogni operaio oltre che un paio di braccia ha anche un cervello e questo viene usato pienamente (altre case usano solo le braccia...)

Buona visione

Di video dimostrativi e promozionali che ti raccontano le bellezze, i successi e la grandezza di un marchio è pieno il mondo. A vedere dalla quantità di proteste dei clienti insoddisfatti apparse ultimamente sul forum per i nuovi modelli viene da pensare che Toyota debba lodarsi un po' meno davanti allo specchio e lavorare nuovamente sui particolari (soprattutto per le vetture di produzione extra-giapponese), come faceva fino a pochi anni fa. Fabrizio.
 
Non vedo questa quantità di lamentele .... vedo che ci sono persone che offrono critiche (spesso costruttive) ma talvolta la vera critica proviene dal fatto che si ha una aspettativa altissima quando si parla di Toyota perciò qualsiasi sciocchezza non passa. È cmq vero che il triennio 2006-2009 ha visto un peggioramento nella percezione della qualità. Mi pare però che dal 2009 sia stata invertita la rotta e che i modelli presentati dal 2009 abbiano ricevuto importanti migliorie riallineandosi alla produzione pre2006
 
G5 ha scritto:
Non vedo questa quantità di lamentele .... vedo che ci sono persone che offrono critiche (spesso costruttive) ma talvolta la vera critica proviene dal fatto che si ha una aspettativa altissima quando si parla di Toyota perciò qualsiasi sciocchezza non passa. È cmq vero che il triennio 2006-2009 ha visto un peggioramento nella percezione della qualità. Mi pare però che dal 2009 sia stata invertita la rotta e che i modelli presentati dal 2009 abbiano ricevuto importanti migliorie riallineandosi alla produzione pre2006

Caro G5, sono poche ma sono in aumento le lamentele e poi molte non possono essere visto che il mercato Toyota in Italia oscilla attorno al 5%. Comunque, come dici tu, se ci sono meno problemi da un anno a questa parte meglio per voi che le acquistate, ma i video dimostrativi-pubblicitari non sono attendibili esattamente come le riviste aziendali. Ciao. Fabrizio.
 
Guarda, quando si tratterà di sostituire le nostre auto penso che faremo una serena riflessione come abbiamo sempre fatto. Certo se devo basarmi sulla mia personale esperienza non ho dubbi nel senso che non ho di che lamentarmi in nessun aspetto del rapporto con Toyota prima fra tutti la qualità del prodotto ma anche la serietà dell'assistenza sempre pronta a intervenire se c'è bisogno. Ad esempio, mio padre ruppe (bloccandola) una bocchetta dell'aria e ce la cambiarono gratuitamente. Ho un altro paio di esempi sul genere che si sono sempre risolti immediatamente e senza storie. I costi in assistenza (per i tagliandi) sono concorrenziali ed ho sempre trovato massima disponibilità.
 

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