Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un Panda Hybrid nuova con la quale mi trovo veramente benissimo.
Ho notato solamente una piccola cosa: quando cambio marcia ad alti giri del motore, quindi tirando un po’ più le marce, non appena premo il pedale della frizione esso restituisce un po’ di ruvidità come se strusciasse su qualcosa di ruvido.
Non è molto eccessivo però si sente. Questa cosa si verifica solo cambiando oltre i 2000 giri. Più alti sono i giri più si sente.
Se cambio marcia a regime corretto, segnalato dall’auto stessa sullo schermo invece non si avverte nulla.
La frizione comunque funziona benissimo, stacca bene, è fluida senza scatti ed il cambio è bello morbido e gli innesti perfetti.
Secondo voi è qualcosa di grave? Dovrei portarla in assistenza? Oppure devo aspettare di macinare più kilometri e far assestare per bene tutte le componenti?
L’auto ha appena fatto 1000 km.
Grazie a tutti in anticipo.
Ho notato solamente una piccola cosa: quando cambio marcia ad alti giri del motore, quindi tirando un po’ più le marce, non appena premo il pedale della frizione esso restituisce un po’ di ruvidità come se strusciasse su qualcosa di ruvido.
Non è molto eccessivo però si sente. Questa cosa si verifica solo cambiando oltre i 2000 giri. Più alti sono i giri più si sente.
Se cambio marcia a regime corretto, segnalato dall’auto stessa sullo schermo invece non si avverte nulla.
La frizione comunque funziona benissimo, stacca bene, è fluida senza scatti ed il cambio è bello morbido e gli innesti perfetti.
Secondo voi è qualcosa di grave? Dovrei portarla in assistenza? Oppure devo aspettare di macinare più kilometri e far assestare per bene tutte le componenti?
L’auto ha appena fatto 1000 km.
Grazie a tutti in anticipo.