salve a tutti,
sono alla quarta Volvo, e fino a pochi mesi fa mi consideravo completamente soddisfatta del prodotto.
all'arrivo della mia nuova V70 però è cambiato tutto a causa del parabrezza riscaldabile :-(
desideravo un'auto identica alla precedente, quindi ho richiesto i sedili anteriori riscaldabili. questo perché avendo gli occhi molto delicati non sopporto il riscaldamento ad aria: mi asciuga gli occhi e per reazione comincio a lacrimare... meglio evitare di piangere alla guida
il venditore della concessionaria mi ha consigliato calorosamente di prendere il "pacchetto winter" in quanto include il parabrezza riscaldabile. sono stata ben felice di accogliere il suggerimento perché per i motivi già illustrati la funzione antiappannamento ad aria per me è deleterio, quindi l'idea di un parabrezza che mi evitasse di accendere l'antiappannamento mi è parsa favolosa.
arrivata l'auto, però, mi rendo conto che il parabrezza è integralmente attraversato da un reticolo di resistenze tutt'altro che invisibili.
di giorno sembra di guidare attraverso uan zanzariera che controsole diventa iridescente, di notte i filamenti amplificano ed espandono ogni singola lucetta che si incontra rendendola accecante, una cosa fastidiosissima oltreché molto pericolosa di notte!!!
allego tre foto per rendere l'idea.
quindi, un sabato pomeriggio sono tornata alla concessionaria per far vedere il problema al venditore. prima di quel giorno né lui né i suoi colleghi avevano mai visto com'era fatto il parabrezza riscaldabile. tutti hanno riconosciuto che i fari delle auto che incroci, i lampioni, gli stop delle auto, risultano abbaglianti e mi hanno assicurato che ne avrebbero parlato con il capo officina e con l'ispettore Volvo che li visita mensilmente. Ho richiamato il capo officina dopo un mese, ed ovviamente non ne sapeva nulla. mi ha assicurato che mi avrebbe richiamato per farmi sapere quando portare l'auto in concessionaria alla prossima visita dell'ispettore Volvo. naturalmente non l'ho più sentito.... allora ho chiamato Volvo Italia. una signora gentilissima ha ascoltato il mio racconto, ha confermato che l'ispettore può vedere l'auto solo dietro richiesta della concessionaria e mi ha promesso di farmi sapere. dopo un paio di mesi di assoluto silenzio ho richiamato Volvo Italia. altra signora gentilissima, altra ripetizione del racconto. in sintesi la risposta è stata: l'auto è così e me la tengo: non è considerato un difetto. nessun ispettore vedrà mai la mia auto. se voglio posso sostituire il parabrezza a mie spese. ho controbattuto spiegando che ovviamente non si tratta di un difetto della mia auto ma di un probabile errore di progettazione, che può risultare davvero pericoloso. ho anche chiesto di poter almeno inviare le foto del difetto ad un responsabile della qualità, ma Volvo Italia non ha indirizzi e-mail a cui scrivere, dovrei stampare tutto e fare una raccomandata (!!!).
in definitiva: delusione per la nuova auto, ma soprattutto delusione per il marchio Volvo e per il suo modo di gestire i reclami!
a nessuno è capitato qualcosa del genere? come vi siete comportati?
grazie mille per un aiuto!
sono alla quarta Volvo, e fino a pochi mesi fa mi consideravo completamente soddisfatta del prodotto.
all'arrivo della mia nuova V70 però è cambiato tutto a causa del parabrezza riscaldabile :-(
desideravo un'auto identica alla precedente, quindi ho richiesto i sedili anteriori riscaldabili. questo perché avendo gli occhi molto delicati non sopporto il riscaldamento ad aria: mi asciuga gli occhi e per reazione comincio a lacrimare... meglio evitare di piangere alla guida
il venditore della concessionaria mi ha consigliato calorosamente di prendere il "pacchetto winter" in quanto include il parabrezza riscaldabile. sono stata ben felice di accogliere il suggerimento perché per i motivi già illustrati la funzione antiappannamento ad aria per me è deleterio, quindi l'idea di un parabrezza che mi evitasse di accendere l'antiappannamento mi è parsa favolosa.
arrivata l'auto, però, mi rendo conto che il parabrezza è integralmente attraversato da un reticolo di resistenze tutt'altro che invisibili.
di giorno sembra di guidare attraverso uan zanzariera che controsole diventa iridescente, di notte i filamenti amplificano ed espandono ogni singola lucetta che si incontra rendendola accecante, una cosa fastidiosissima oltreché molto pericolosa di notte!!!
allego tre foto per rendere l'idea.
quindi, un sabato pomeriggio sono tornata alla concessionaria per far vedere il problema al venditore. prima di quel giorno né lui né i suoi colleghi avevano mai visto com'era fatto il parabrezza riscaldabile. tutti hanno riconosciuto che i fari delle auto che incroci, i lampioni, gli stop delle auto, risultano abbaglianti e mi hanno assicurato che ne avrebbero parlato con il capo officina e con l'ispettore Volvo che li visita mensilmente. Ho richiamato il capo officina dopo un mese, ed ovviamente non ne sapeva nulla. mi ha assicurato che mi avrebbe richiamato per farmi sapere quando portare l'auto in concessionaria alla prossima visita dell'ispettore Volvo. naturalmente non l'ho più sentito.... allora ho chiamato Volvo Italia. una signora gentilissima ha ascoltato il mio racconto, ha confermato che l'ispettore può vedere l'auto solo dietro richiesta della concessionaria e mi ha promesso di farmi sapere. dopo un paio di mesi di assoluto silenzio ho richiamato Volvo Italia. altra signora gentilissima, altra ripetizione del racconto. in sintesi la risposta è stata: l'auto è così e me la tengo: non è considerato un difetto. nessun ispettore vedrà mai la mia auto. se voglio posso sostituire il parabrezza a mie spese. ho controbattuto spiegando che ovviamente non si tratta di un difetto della mia auto ma di un probabile errore di progettazione, che può risultare davvero pericoloso. ho anche chiesto di poter almeno inviare le foto del difetto ad un responsabile della qualità, ma Volvo Italia non ha indirizzi e-mail a cui scrivere, dovrei stampare tutto e fare una raccomandata (!!!).
in definitiva: delusione per la nuova auto, ma soprattutto delusione per il marchio Volvo e per il suo modo di gestire i reclami!
a nessuno è capitato qualcosa del genere? come vi siete comportati?
grazie mille per un aiuto!