Salve
scrivo in questo forum per avere un consiglio da parte vostra.
Ho acquistato una MB Classe C Coupè CDI220 C204 a novenbre 2014 nuova. Qualche giorno prima dell'ultimo dell'anno mi accorgo che sul parabrezza anteriore c'è un bel graffio abbastanza profondo che segue il movimento delle spazzole. Mi rivolgo all'officina dove ho acquistato la macchina e chiedo come sia possibile una cosa simile dato che la macchina sta quasi sempre al chiuso (aveva nemmeno 1200km). Mi sento dire dapprima che è un difetto di fabbrica poi, qualche minuto dopo che è un evento esterno e quindi non è possibile la sostituzione in garanzia.
Già questa cosa mi lascia perplesso. Non contento della loro risposta mi rivolgo all'assistenza MB tramite il numero verde. Questi, gentilissimi (al contrario di quelli dove ho acquistato la macchina), prendono in carico il caso.
Oggi ricevo una chiamata dall'assistenza MB i quali mi dicono che hanno sentito l'officina del concessionario. Per farla breve questo quanto:
il graffio esterno al vetro è dovuto ad una pietra che ha rigato il parabrezza;
mi dicono poi che c'è un altro graffio interno al parabrezza e questo è stato fatto da una mia unghia (???????)
Dopo aver sentito questo ho risposto che se è così vuol dire che il parabrezza è fatto assai male e non all'altezza del marchio che porta se basta una mia unghia a graffiarlo. Alla fine i danni me li tengo.
Chiedo a voi (utenti del forum e redattori di quattroruote) come dovrei comportarmi ora. Pensavo di pubblicare questo caso sul giornale per cui lavoro e magari anche sul vs giornale. Cosa mi consigliate? Che azioni prendereste voi?
Grazie a tutti
scrivo in questo forum per avere un consiglio da parte vostra.
Ho acquistato una MB Classe C Coupè CDI220 C204 a novenbre 2014 nuova. Qualche giorno prima dell'ultimo dell'anno mi accorgo che sul parabrezza anteriore c'è un bel graffio abbastanza profondo che segue il movimento delle spazzole. Mi rivolgo all'officina dove ho acquistato la macchina e chiedo come sia possibile una cosa simile dato che la macchina sta quasi sempre al chiuso (aveva nemmeno 1200km). Mi sento dire dapprima che è un difetto di fabbrica poi, qualche minuto dopo che è un evento esterno e quindi non è possibile la sostituzione in garanzia.
Già questa cosa mi lascia perplesso. Non contento della loro risposta mi rivolgo all'assistenza MB tramite il numero verde. Questi, gentilissimi (al contrario di quelli dove ho acquistato la macchina), prendono in carico il caso.
Oggi ricevo una chiamata dall'assistenza MB i quali mi dicono che hanno sentito l'officina del concessionario. Per farla breve questo quanto:
il graffio esterno al vetro è dovuto ad una pietra che ha rigato il parabrezza;
mi dicono poi che c'è un altro graffio interno al parabrezza e questo è stato fatto da una mia unghia (???????)
Dopo aver sentito questo ho risposto che se è così vuol dire che il parabrezza è fatto assai male e non all'altezza del marchio che porta se basta una mia unghia a graffiarlo. Alla fine i danni me li tengo.
Chiedo a voi (utenti del forum e redattori di quattroruote) come dovrei comportarmi ora. Pensavo di pubblicare questo caso sul giornale per cui lavoro e magari anche sul vs giornale. Cosa mi consigliate? Che azioni prendereste voi?
Grazie a tutti