Ora che è arrivata la Panda Hybrid a mia suocera, posso fare dei paragoni con la mia Punto Young 1.2 del 2016. Che dire, nonostante la Panda sia, in teoria, di categoria inferiore, la colloco tranquillamente almeno due gradini sopra alla voce confort di marcia. Alla voce rumorosità, il picco 3 cilindri è decisamente più silenzioso del fire 1.2 a qualsiasi andatura. Forse dipende anche dal fatto che il cofano motore è insonorizzato, quello della Punto in nuda lamiera… La Panda è sicuramente più ovattata, e il motore non vibra. Non so in autostrada, devo provare, ma la Panda ha la sesta di riposo….
Ma la vera differenza è alla voce sospensioni. Sulla mia Punto (e qui mi pacerebbe conoscere i pareri di altri possessori) l’assorbimento è da sempre scarso, l’auto sobbalza ad ogni buca, in più ci sono dei micromovimenti longitudinali durante la marcia che non mi sono mai spiegato. Sulla Panda l’assorbimento è decisamente migliore, l’auto incassa meglio le buche, senza i sobbalzi della Punto.
Ottima vettura, davvero. Ci farò un pensiero.
Ma la vera differenza è alla voce sospensioni. Sulla mia Punto (e qui mi pacerebbe conoscere i pareri di altri possessori) l’assorbimento è da sempre scarso, l’auto sobbalza ad ogni buca, in più ci sono dei micromovimenti longitudinali durante la marcia che non mi sono mai spiegato. Sulla Panda l’assorbimento è decisamente migliore, l’auto incassa meglio le buche, senza i sobbalzi della Punto.
Ottima vettura, davvero. Ci farò un pensiero.