gallongi
0
Ultima modifica di un moderatore:
gallongi ha scritto:http://www.omniauto.it/magazine/22958/fiat-panda-4x4-piccola-arrampicatrice
Parlando di storia...
fabiologgia ha scritto:gallongi ha scritto:http://www.omniauto.it/magazine/22958/fiat-panda-4x4-piccola-arrampicatrice
Parlando di storia...
Una signora macchina. La quintessenza dell'utilitaria, utile sempre e dovunque.
Devo ammettere che le sue discendenti, pur molto più fruibili su strada asfaltata, non hanno mai raggiunto la sua eccellenza nell'off-road, diciamo che si sono un po' troppo "borghesizzate". L'unica cosa che hanno in comune, almeno le attuali versioni a benzina, è l'autonomia ridicola. Ma la prima Panda 4x4 Steyr-Puch con motore 965 cc è e resterà un'icona.
Saluti
gallongi ha scritto:fabiologgia ha scritto:gallongi ha scritto:http://www.omniauto.it/magazine/22958/fiat-panda-4x4-piccola-arrampicatrice
Parlando di storia...
Una signora macchina. La quintessenza dell'utilitaria, utile sempre e dovunque.
Devo ammettere che le sue discendenti, pur molto più fruibili su strada asfaltata, non hanno mai raggiunto la sua eccellenza nell'off-road, diciamo che si sono un po' troppo "borghesizzate". L'unica cosa che hanno in comune, almeno le attuali versioni a benzina, è l'autonomia ridicola. Ma la prima Panda 4x4 Steyr-Puch con motore 965 cc è e resterà un'icona.
Saluti
Sono d'accordo...guidai la mille dire a carburatori in un'occasione ed era uno spettacolo ,inarrestabile...mi ricordo che differenziava dalla y10 che aveva sistema di inserimento pneumatico e dietro le ruote non giravano se non per trascinamento a differenza della panda,probabilmente il peggior difetto dell'auto andando a vedere il pelo nell'uovo... le nuove sono awd ,devono andare bene anche su strada e con una certa sicurezza,segno dei tempi..ma sembra che se la cavino egregiamente bene ugualmente..
key-one ha scritto:Sono d'accordo anch'io. La prima Panda non si scorda mai :lol: . Però Top Gear ha provato l'ultima 4x4 fin sulla cima dell'Etna bollente , dove ha pure incontrato un vecchio esemplare prima serie sempre funzionante , e l'ha trovata fantastica , tant'è che è inserita perennemente fra sportive e auto artigianali , nel catalogo delle auto interessanti in coda alla rivista...
http://www.topgear.com/uk/photos/Fiat-Panda-4x4-up-Mt-Etna-2013-02-08?imageNo=13
franz3094 ha scritto:La prima, la mitica: ne voglio una!
Veramente un capolavoro di macchina, per quanto mi riguarda la migliore Fiat in assoluto e una delle macchine italiane, senza scomodare le supercar, più riuscite di sempre. Un orgoglio nazionale. La vecchia serie non mi piaceva granchè, ma la nuova è davvero simpaticissima. Poi con bicilindrico a spingere, il "primino" e tutto il resto è un po' un ritorno alle origini, graditissimo.
PS: su che numero di TG c'è la prova del Pandino sull'Etna?
Buongiorno.
Qualcuno sa darmi una mano? Hi acquistato una Panda 4x4 Steyr Puch del 1990. Non trovo la valvola per inserire il differenziale. Infatti non è come sul Sisley, sulle ruote posteriori. Qualcuno sa dove possa essere?
Grazie
Buongiorno.
Qualcuno sa darmi una mano? Hi acquistato una Panda 4x4 Steyr Puch del 1990. Non trovo la valvola per inserire il differenziale. Infatti non è come sul Sisley, sulle ruote posteriori. Qualcuno sa dove possa essere?
Grazie
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa