Buongiorno,
ho intenzione di acquistare per mia madre una panda 4x4 I serie, di quelle prodotte nella fase di tramonto del modello (1995-2003), visto che in estate abita in montagna.
Studiandomi un pò la storia e la tecnica dell'auto ho capito che la trazione è integrale solo a richiesta, inseribile manualmente con una leva nel tunnel centrale.
Non capisco , dal punto di vista tecnico , questa frase riportata nella descrizione ed in molti annunci.
"La Climbing è una derivazione della Trekking, da cui si distingueva per gli interni differenti in Tessuto Verde, per l'adesivo "Climbing" sul portellone e per la possibilità di liberare le ruote posteriori (mozzi ruota liberi) quando la trazione integrale non era inserita, offrendo maggiore silenziosità di
marcia e minori consumi (questo accessorio molto costoso era optional sulle versioni 4x4 trekking)"
Qualcuno me la spiega sta storia dei "mozzi ruota liberi"?
ho intenzione di acquistare per mia madre una panda 4x4 I serie, di quelle prodotte nella fase di tramonto del modello (1995-2003), visto che in estate abita in montagna.
Studiandomi un pò la storia e la tecnica dell'auto ho capito che la trazione è integrale solo a richiesta, inseribile manualmente con una leva nel tunnel centrale.
Non capisco , dal punto di vista tecnico , questa frase riportata nella descrizione ed in molti annunci.
"La Climbing è una derivazione della Trekking, da cui si distingueva per gli interni differenti in Tessuto Verde, per l'adesivo "Climbing" sul portellone e per la possibilità di liberare le ruote posteriori (mozzi ruota liberi) quando la trazione integrale non era inserita, offrendo maggiore silenziosità di
marcia e minori consumi (questo accessorio molto costoso era optional sulle versioni 4x4 trekking)"
Qualcuno me la spiega sta storia dei "mozzi ruota liberi"?