Buongiorno cari pandisti,
Chiedo lumi a voi che sicuramente siete più aggiornati di me…
L’altro giorno per caso sfogliando una rivista di automobilismo dopo quasi 1 anno notavo che da poco tempo(?, non me le ricordo queste versioni) sono entrate in listino queste 2 nuove versioni gpl “rialzate”… Immagino che la motivazione pratica sia che avanzano ancora parecchi motori 1.2 Fire (rip, un grande motore) e non potendolo più vendere per le assurde regole sulla CO2, abbiano pensato a questo escamotage per venderlo nella versione con il "combustibile ecologico".
Mi par di capire, dai pochi spunti tratti dal web, che ovviamente siano a trazione anteriore, ma che mantengano lo stesso pianale della vera panda cross (rialzato di circa + 5 cm rispetto alla versione base)... insomma un'operazione molto simile alla panda II serie... quando realizzarono le panda climbing e cross a metano... solo stavolta hanno scelto il gpl.
Ho provato a dare un'occhiata al configuratore FIAT... vi allego anche le immagini per comodità... mi sembra che le differenze a livello di carrozzeria siano queste:
-CROSS ha in +>> ganci da traino rossi... barre sul tetto... cerchi diversi... paraurti in alluminio?
In poche parole mi sembra che la CITY CROSS sia la parente più povera della CROSS...
Ma a livello di meccanica/telaio/sospensioni cambia qualcosa? Cosa ne pensate di tutta la storia? Grazie
Chiedo lumi a voi che sicuramente siete più aggiornati di me…
L’altro giorno per caso sfogliando una rivista di automobilismo dopo quasi 1 anno notavo che da poco tempo(?, non me le ricordo queste versioni) sono entrate in listino queste 2 nuove versioni gpl “rialzate”… Immagino che la motivazione pratica sia che avanzano ancora parecchi motori 1.2 Fire (rip, un grande motore) e non potendolo più vendere per le assurde regole sulla CO2, abbiano pensato a questo escamotage per venderlo nella versione con il "combustibile ecologico".
Mi par di capire, dai pochi spunti tratti dal web, che ovviamente siano a trazione anteriore, ma che mantengano lo stesso pianale della vera panda cross (rialzato di circa + 5 cm rispetto alla versione base)... insomma un'operazione molto simile alla panda II serie... quando realizzarono le panda climbing e cross a metano... solo stavolta hanno scelto il gpl.
Ho provato a dare un'occhiata al configuratore FIAT... vi allego anche le immagini per comodità... mi sembra che le differenze a livello di carrozzeria siano queste:
-CROSS ha in +>> ganci da traino rossi... barre sul tetto... cerchi diversi... paraurti in alluminio?
In poche parole mi sembra che la CITY CROSS sia la parente più povera della CROSS...
Ma a livello di meccanica/telaio/sospensioni cambia qualcosa? Cosa ne pensate di tutta la storia? Grazie