Che senso ha pubblicare la prova su strada di una vettura (chiamiamola così ma è molto di più) che costa di "listino" 3.763.700 euro? E che propone un set valigie (della italiana Sghedoni) a 30.000 euro (cioè quanto una intera auto di media cilindrata)?
Nessuno, forse, però una rivista come Quattroruote, la più completa del settore, a mio avviso deve provare "anche" vetture come la Pagani Huayra, perchè, sebbene siano destinate solo a qualche decina di persone nel mondo, comunque esistono, e hanno una tecnica sopraffina, che a un appassionato può interessare. Inoltre la suddetta vettura ha realizzato il nuovo record assoluto della pista "handling" di Vairano: 1.07.681.
La Pagani Huayra ha inaugurato anche un nuovo tracciato di test di Vairano, più lungo, teatro delle prossime prove su strada, percorso in 1.20.707
Il motore è un 12 cilindri 5.980 biturbo di derivazione Mercedes AMG, ed eroga 802 cv a 5.900 giri, con una mostruosa coppia di 1.050 NM, e le sospensioni sono da F.1. La monoscocca è in "carbon-titanio".
Per saperne di più occorre comprare la rivista. Ci sono ben 14 pagine su questo bolide.
Intanto ecco due foto (da Quattroruote.it):
Nessuno, forse, però una rivista come Quattroruote, la più completa del settore, a mio avviso deve provare "anche" vetture come la Pagani Huayra, perchè, sebbene siano destinate solo a qualche decina di persone nel mondo, comunque esistono, e hanno una tecnica sopraffina, che a un appassionato può interessare. Inoltre la suddetta vettura ha realizzato il nuovo record assoluto della pista "handling" di Vairano: 1.07.681.
La Pagani Huayra ha inaugurato anche un nuovo tracciato di test di Vairano, più lungo, teatro delle prossime prove su strada, percorso in 1.20.707
Il motore è un 12 cilindri 5.980 biturbo di derivazione Mercedes AMG, ed eroga 802 cv a 5.900 giri, con una mostruosa coppia di 1.050 NM, e le sospensioni sono da F.1. La monoscocca è in "carbon-titanio".
Per saperne di più occorre comprare la rivista. Ci sono ben 14 pagine su questo bolide.
Intanto ecco due foto (da Quattroruote.it):
Ultima modifica: