Ciao a tutti.
Dato che non ne capisco una mazza di meccanica, scusate che vi disturbo chiedendovi un consiglio.
Ho cambiato l'olio (+additivo) ed il filtro alla mia Mazda mx3.
Dopo circa 800km mi sono accorto di una perdita: la guarnizione della vite della coppa dell'olio era troppo larga.
Inoltre mi sono accorto di aver messo l'olio per motori start-stop automatico.
Oggi ho sostituito l'olio, ho messo l'olio giusto e la guarnizione della vite giusta.
Il problema è che mi sono dimenticato completamente di sostituire il filtro.
Non ho ancora messo l'additivo.
É il caso che faccia di nuovo un cambio dell'olio con nuovo filtro, oppure metto l'additivo e posso andare così?
Grazie infinite a chiunque mi risponderà.
Dato che non ne capisco una mazza di meccanica, scusate che vi disturbo chiedendovi un consiglio.
Ho cambiato l'olio (+additivo) ed il filtro alla mia Mazda mx3.
Dopo circa 800km mi sono accorto di una perdita: la guarnizione della vite della coppa dell'olio era troppo larga.
Inoltre mi sono accorto di aver messo l'olio per motori start-stop automatico.
Oggi ho sostituito l'olio, ho messo l'olio giusto e la guarnizione della vite giusta.
Il problema è che mi sono dimenticato completamente di sostituire il filtro.
Non ho ancora messo l'additivo.
É il caso che faccia di nuovo un cambio dell'olio con nuovo filtro, oppure metto l'additivo e posso andare così?
Grazie infinite a chiunque mi risponderà.