fran56
0
E' in prevendita (o lo sarà a breve) il nuovo Land Cruiser 2024. Personalmente lo trovo bellissimo e indovinato nella sua linea aggressiva e retrò ed inoltre in linea con la sua nobile tradizione di fuoristrada puro a cominciare dal telaio body on frame che è stato mantenuto. Purtroppo e peraltro, nota dolente e scontata, non è a portata di tutte le tasche.
Non mi dilungo in descrizioni che possono essere reperite sulle riviste sia cartacee che online redatte molto meglio di quanto possa fare io.
Tuttavia mi sono però posto il seguente quesito. Il nuovo Land Cruiser verrà commercializzato in Europa con una motorizzazione diesel 2,8. In seguito, pare nel 2025 si aggiungerà un diesel con tecnologia mild hybrid a 48 Volt, che, aggiungo io, a quanto ne so, in genere contribuisce a far diminuire i consumi del 10, 15%. In altri mercati, a cominciare dagli USA, dovrebbe essere presente (se non commercializzato solo) un benzina turbo (non ricordo se 2.4 o 2.5) full hybrid. Non credo che i consumi di quest'ultima motorizzazione, con la tecnologia attuale, siano superiori al diesel e un benzina è tutt'altra cosa in termini di comfort e silenziosità. Quindi non sarebbe meglio, tenuto conto che non siamo in Africa o nell' Outback, non vincolare i nostri mercati alla scelta obbligata del solo diesel e considerarci un mercato maggiormente evoluto che può effettuare scelte di acquisto anche più moderne e attuali?
Non mi dilungo in descrizioni che possono essere reperite sulle riviste sia cartacee che online redatte molto meglio di quanto possa fare io.
Tuttavia mi sono però posto il seguente quesito. Il nuovo Land Cruiser verrà commercializzato in Europa con una motorizzazione diesel 2,8. In seguito, pare nel 2025 si aggiungerà un diesel con tecnologia mild hybrid a 48 Volt, che, aggiungo io, a quanto ne so, in genere contribuisce a far diminuire i consumi del 10, 15%. In altri mercati, a cominciare dagli USA, dovrebbe essere presente (se non commercializzato solo) un benzina turbo (non ricordo se 2.4 o 2.5) full hybrid. Non credo che i consumi di quest'ultima motorizzazione, con la tecnologia attuale, siano superiori al diesel e un benzina è tutt'altra cosa in termini di comfort e silenziosità. Quindi non sarebbe meglio, tenuto conto che non siamo in Africa o nell' Outback, non vincolare i nostri mercati alla scelta obbligata del solo diesel e considerarci un mercato maggiormente evoluto che può effettuare scelte di acquisto anche più moderne e attuali?