fran56
0
Svelata in anteprima la prossima crossover sportiva. "Porterà la guida sportiva nel mondo dei Suv": ormai con l'incredibile potenza economica il colosso di Stoccarda fa quello che vuole (da la Repubblica)
L'argomento, si sa, è trito e ritrito. Cioè fare un Suv sportivo. Ma quando scende in campo sua maestà Mercedes con tutto il suo impressionante know-how è lecito aspettarsi qualcosa di veramente nuovo. E quando il boss della casa di Stoccarda, Dieter Zetsche, annuncia "porteremo la guida sportiva nel mondo dei Suv" il minimo che si possa fare è dargli credito.
D'altra parte parliamo di una marca che ha appena fatto segnare uno storico +28% sugli utili che volano a quota 8,7 miliardi il tutto con un incremento del 3% sul fatturato che ha raggiunto 118 miliardi di euro. Non solo: consegnato ai clienti circa 2,4 milioni di veicoli, dalle Smart alle Mercedes, se calcolata tenendo conto degli effetti del cambio, la crescita è stata del 7%.
Tutto grazie alla micidiale offensiva di prodotto: il solo comparto dell'auto ha contribuito al fatturato con 1,6 milioni di unità vendute per 64,3 miliardi di euro (+4%). Va anche detto che l'utile netto è salito del 28% passando dai 6,83 miliardi di euro del 2012 agli 8,72 del 2013. La liquidità netta di cui dispone ora Daimler è pari a 13,83 miliardi di euro, con un aumento del 20%.
Che significa tutto questo noioso discorso sui soldi? Che la Mercedes non sa più dove mettere i quattrini e quindi può fare quello che vuole: dominare la F1, sfornare un nuovo modello al mese, comprarsi qualsiasi marca. E visto che quest'ultima cosa ormai non interessa più a nessuno si concentrano sui primi due punti...
L'argomento, si sa, è trito e ritrito. Cioè fare un Suv sportivo. Ma quando scende in campo sua maestà Mercedes con tutto il suo impressionante know-how è lecito aspettarsi qualcosa di veramente nuovo. E quando il boss della casa di Stoccarda, Dieter Zetsche, annuncia "porteremo la guida sportiva nel mondo dei Suv" il minimo che si possa fare è dargli credito.
D'altra parte parliamo di una marca che ha appena fatto segnare uno storico +28% sugli utili che volano a quota 8,7 miliardi il tutto con un incremento del 3% sul fatturato che ha raggiunto 118 miliardi di euro. Non solo: consegnato ai clienti circa 2,4 milioni di veicoli, dalle Smart alle Mercedes, se calcolata tenendo conto degli effetti del cambio, la crescita è stata del 7%.
Tutto grazie alla micidiale offensiva di prodotto: il solo comparto dell'auto ha contribuito al fatturato con 1,6 milioni di unità vendute per 64,3 miliardi di euro (+4%). Va anche detto che l'utile netto è salito del 28% passando dai 6,83 miliardi di euro del 2012 agli 8,72 del 2013. La liquidità netta di cui dispone ora Daimler è pari a 13,83 miliardi di euro, con un aumento del 20%.
Che significa tutto questo noioso discorso sui soldi? Che la Mercedes non sa più dove mettere i quattrini e quindi può fare quello che vuole: dominare la F1, sfornare un nuovo modello al mese, comprarsi qualsiasi marca. E visto che quest'ultima cosa ormai non interessa più a nessuno si concentrano sui primi due punti...