Buongiorno a tutti.
Da Marzo sono un felice possessore della nuova Seat Leon 2.0 Tdi FR 150 cv bianco candy;la macchina è un vero gioiellino e và benissimo!!
L'unica cosa che mi ha lasciato un pò pensieroso è un leggero ritardo dell'acceleratore dopo una cambiata...mi spiego: io utilizzo la macchina soprattutto in modalità "normal" visto che giornalmente faccio 80 km in autostrada.Come dicevo, ho notato che,tirando le marce anche oltre 3000 giri, nel momento in cui faccio una cambiata (esempio2-3;3-4) nel momento in cui riaccelero si verifica un piccolo stallo di circa un secondo in cui sembra che il motore non salga di giri e la turbina non girarare. Passato questo secondo poi la macchina comincia a tirare molto bene fino a regimi anche abbastanza alti per un diesel.
Ho constatato che questo problema diminuisce molto in modalità "sport"; in modalità "eco" (che odio!!) invece non si capisce perchè è talmente dolce l'erogazione che non arrivo neanche a capire quando subbentra la turbina!!
Tendo a specificare che prima possedevo un Seat Ibiza 1.9 Tdi Fr 130cv ed ero abituato a ricevere un bel "calcio nella schiena" ogni volta che acceleravo senza sentire ritardi di erogazione.
Attendo Vostri consigli e pareri su questo mio piccolo "problema"
Da Marzo sono un felice possessore della nuova Seat Leon 2.0 Tdi FR 150 cv bianco candy;la macchina è un vero gioiellino e và benissimo!!
L'unica cosa che mi ha lasciato un pò pensieroso è un leggero ritardo dell'acceleratore dopo una cambiata...mi spiego: io utilizzo la macchina soprattutto in modalità "normal" visto che giornalmente faccio 80 km in autostrada.Come dicevo, ho notato che,tirando le marce anche oltre 3000 giri, nel momento in cui faccio una cambiata (esempio2-3;3-4) nel momento in cui riaccelero si verifica un piccolo stallo di circa un secondo in cui sembra che il motore non salga di giri e la turbina non girarare. Passato questo secondo poi la macchina comincia a tirare molto bene fino a regimi anche abbastanza alti per un diesel.
Ho constatato che questo problema diminuisce molto in modalità "sport"; in modalità "eco" (che odio!!) invece non si capisce perchè è talmente dolce l'erogazione che non arrivo neanche a capire quando subbentra la turbina!!
Tendo a specificare che prima possedevo un Seat Ibiza 1.9 Tdi Fr 130cv ed ero abituato a ricevere un bel "calcio nella schiena" ogni volta che acceleravo senza sentire ritardi di erogazione.
Attendo Vostri consigli e pareri su questo mio piccolo "problema"