Ciao a tutti,
vorrei acquistare la nuova cee'd (non ho ancora deciso se classica o SW).
La percorrenza media è di 20000 km l'anno (alcuni nel traffico, la maggiorparte in autostrada).
Il grosso dilemma è sulla motorizzazione: DIESEL o GPL?
Sarei tentato dal GPL ma la "piccola" motorizzazione da 1400 con nemmeno 100 cv non mi convince molto; non che debba fare gran premi di f1, ma pur non superando mai i 130 km/h in autostrada, in viaggio gradirei un minimo di ripresa per poter superare agevolmente sulle strade extraurbane.
Poi ho anche letto di utenti che hanno avuto problemi con le valvole ed hanno dovuto rifare la testata a nemmeno 60000 km (non ho capito bene se su questo modello o sul precedente): ma proponendo il GPL di fabbrica, la KIA non dovrebbe montare delle valvole "rinforzate" per il GPL?
Ultima cosa che mi lascia perplesso è il costo dei tagliandi che nel caso del GPL risulta parecchio più oneroso.
Qualcuno ha qualche esperienza diretta da riportare relativa al GPL sulla nuova cee'd?
Volendo andare sul diesel, invece, quale cilindrata consigliate? Preferirei prediligere i bassi consumi senza castrarmi un minimo di brio per i sorpassi nelle strade extraurbane.
Grazie a tutti per i consigli
vorrei acquistare la nuova cee'd (non ho ancora deciso se classica o SW).
La percorrenza media è di 20000 km l'anno (alcuni nel traffico, la maggiorparte in autostrada).
Il grosso dilemma è sulla motorizzazione: DIESEL o GPL?
Sarei tentato dal GPL ma la "piccola" motorizzazione da 1400 con nemmeno 100 cv non mi convince molto; non che debba fare gran premi di f1, ma pur non superando mai i 130 km/h in autostrada, in viaggio gradirei un minimo di ripresa per poter superare agevolmente sulle strade extraurbane.
Poi ho anche letto di utenti che hanno avuto problemi con le valvole ed hanno dovuto rifare la testata a nemmeno 60000 km (non ho capito bene se su questo modello o sul precedente): ma proponendo il GPL di fabbrica, la KIA non dovrebbe montare delle valvole "rinforzate" per il GPL?
Ultima cosa che mi lascia perplesso è il costo dei tagliandi che nel caso del GPL risulta parecchio più oneroso.
Qualcuno ha qualche esperienza diretta da riportare relativa al GPL sulla nuova cee'd?
Volendo andare sul diesel, invece, quale cilindrata consigliate? Preferirei prediligere i bassi consumi senza castrarmi un minimo di brio per i sorpassi nelle strade extraurbane.
Grazie a tutti per i consigli