Avevo aperto il post nella sezione VolksWagen ma mi hanno suggerito, se ho ben capito, di postare qui che è più corretto e visibile... Dopo spero di riuscire a cancellare il post di là!
Grazie a chi vorrà darmi un parere in merito, per ora la maggioranza mi ha suggerito la duster, il Vitara e credo TRoc TCross.....
Grazie ancora:
Buongiorno, sono nuovissimo del forum e mi scuso se sono nel posto sbagliato.
Ho una vecchia Fiat Bravo 1.6 diesel con la quale mi sono trovato benissimo a livello dio affidabilità anche se un pò bassina di seduta e soprattutto di carrozzeria, per un amante della montagna come me significa delle belle raschiate anche se tutte sono state indolori però insomma... In ultimo ottimo motore ma coppia un pèò bassina che obbliga in salita a scalare un pò troppo.
Baule non enorme ma sufficiente per caricare la bici a sedili abbattuti e con mezzo sedile abbattuto ci stanno ogli sci da 184...
Per l'auto nuova mi servirebbero le seguenti caratteristiche:
- Baule almeno uguale oppureun filo più grande della bravo, più che altro a sedili abbattuti totralmente o parzialmente.
- Affidabilità (la bravo è stata super), reperibiltà ricambi con tempi non biblici, e rivendibilità, almeno un minimo, perché la bravo non la vuole nessuno, una golfa in uguali condizioni la rivenderei in fretta.
- Benzina con motore non super assetato, la uso pochissimo per lavoro e difficilmente percorro più di 10/13 mila km annui, più facile meno...
- Cambio automatico, mi piacerebbe, non è un apriorità ma mi piacerebbe... Però che sia facilmente usabile sequenzialmente per la discesa e comunque che sia un bel cambio sennò tantovale.
Budget? Allora, circa 25k a grandi linee, poi meno è e meglio è, in ogfni caso KM ZERO o usato di due max 3 anni e pochi km.
Idee?
TRock?
TCross (Piccola di baule credo)
Puma?
Yaris Cross?
Vitara?
CX30?
GOLF/Focus? (basse nuovamente mi sa...)
Quasqhai?
Duster?
ALTRO?
Indecisissimo, spero possiate consigliarmi.
Mi rendo conto poi che l'affidabilità va anche e soprattutto a fortuna, però statisticamente ci sono marchi ben al di sopra di altri e questo è già un inizio Idem rivendibilità e facilità di trovare uno bravo a reperire e montare i ricambi in caso di necessità----
Anche la X1 BMW mi piace un sacco, ma credo troppo fuori budget quindi nada...
Grazie a chi vorrà darmi un parere in merito, per ora la maggioranza mi ha suggerito la duster, il Vitara e credo TRoc TCross.....
Grazie ancora:
Buongiorno, sono nuovissimo del forum e mi scuso se sono nel posto sbagliato.
Ho una vecchia Fiat Bravo 1.6 diesel con la quale mi sono trovato benissimo a livello dio affidabilità anche se un pò bassina di seduta e soprattutto di carrozzeria, per un amante della montagna come me significa delle belle raschiate anche se tutte sono state indolori però insomma... In ultimo ottimo motore ma coppia un pèò bassina che obbliga in salita a scalare un pò troppo.
Baule non enorme ma sufficiente per caricare la bici a sedili abbattuti e con mezzo sedile abbattuto ci stanno ogli sci da 184...
Per l'auto nuova mi servirebbero le seguenti caratteristiche:
- Baule almeno uguale oppureun filo più grande della bravo, più che altro a sedili abbattuti totralmente o parzialmente.
- Affidabilità (la bravo è stata super), reperibiltà ricambi con tempi non biblici, e rivendibilità, almeno un minimo, perché la bravo non la vuole nessuno, una golfa in uguali condizioni la rivenderei in fretta.
- Benzina con motore non super assetato, la uso pochissimo per lavoro e difficilmente percorro più di 10/13 mila km annui, più facile meno...
- Cambio automatico, mi piacerebbe, non è un apriorità ma mi piacerebbe... Però che sia facilmente usabile sequenzialmente per la discesa e comunque che sia un bel cambio sennò tantovale.
Budget? Allora, circa 25k a grandi linee, poi meno è e meglio è, in ogfni caso KM ZERO o usato di due max 3 anni e pochi km.
Idee?
TRock?
TCross (Piccola di baule credo)
Puma?
Yaris Cross?
Vitara?
CX30?
GOLF/Focus? (basse nuovamente mi sa...)
Quasqhai?
Duster?
ALTRO?
Indecisissimo, spero possiate consigliarmi.
Mi rendo conto poi che l'affidabilità va anche e soprattutto a fortuna, però statisticamente ci sono marchi ben al di sopra di altri e questo è già un inizio Idem rivendibilità e facilità di trovare uno bravo a reperire e montare i ricambi in caso di necessità----
Anche la X1 BMW mi piace un sacco, ma credo troppo fuori budget quindi nada...