Attendendo la presentazione in Italia della nuova bestiolina di Casa Seat, e trovandosi al Nurburgring per girare con la mia leoncina fr, abbiamo approfittato di Seat Germany per testare in un breve percorso tra i birilli la nuova e pepata Cupra in versione Sc con dsg.
Bella è bella, era esposta in nero e rosso, e ne abbiamo viste anche molte di quelle impegnate nella prima gara del campionato europeo monomarca seat.
breve recensione.
Linea che trovo bellissima come del resto la Fr. leggera caratterizzazione sportiva che non appesantisce una linea riuscita, ottimo mix tra eleganza e sportività discreta , doppio scarico dietro bello , cerchi dedicati non eccessivi.
All'interno i sedili di serie non a guscio non sono il massimo di estetica e per dirla tutta mi piacciono di piu quelli di serie della Fr, posizione di guida conosciuta ed apprezzata da me, cambio dsg ben posizionato.
alla guida mi è parsa un bel passo avanti alla già ottima mia fr, questa piu reattiva ma sempre sincera, fulminia nel curvare sullo stretto, entrando decisi sul birillo dando sterzo e colpetto ulteriore di freno la coda parte il giusto e poi l'elettronica fa il resto, trazione notevole e motore non esplosivo in basso ma molto fluido, sale bene e tutto sembra accordato come si deve, al termine dei giri, mi posso sentire soddisfatto. Dsg ottimo e veloce.
Brava Seat chissa la versione R se mai uscira foto
Attached files /attachments/1797076=35954-P1070194.JPG /attachments/1797076=35952-P1070198.JPG /attachments/1797076=35953-P1070204.JPG
Bella è bella, era esposta in nero e rosso, e ne abbiamo viste anche molte di quelle impegnate nella prima gara del campionato europeo monomarca seat.
breve recensione.
Linea che trovo bellissima come del resto la Fr. leggera caratterizzazione sportiva che non appesantisce una linea riuscita, ottimo mix tra eleganza e sportività discreta , doppio scarico dietro bello , cerchi dedicati non eccessivi.
All'interno i sedili di serie non a guscio non sono il massimo di estetica e per dirla tutta mi piacciono di piu quelli di serie della Fr, posizione di guida conosciuta ed apprezzata da me, cambio dsg ben posizionato.
alla guida mi è parsa un bel passo avanti alla già ottima mia fr, questa piu reattiva ma sempre sincera, fulminia nel curvare sullo stretto, entrando decisi sul birillo dando sterzo e colpetto ulteriore di freno la coda parte il giusto e poi l'elettronica fa il resto, trazione notevole e motore non esplosivo in basso ma molto fluido, sale bene e tutto sembra accordato come si deve, al termine dei giri, mi posso sentire soddisfatto. Dsg ottimo e veloce.
Brava Seat chissa la versione R se mai uscira foto
Attached files /attachments/1797076=35954-P1070194.JPG /attachments/1797076=35952-P1070198.JPG /attachments/1797076=35953-P1070204.JPG