Quasarx ha scritto:
Salve PanDemonio, se un Utente alterato per quello che è capitato scrive "DUNSTER" anziché "DUSTER" mi sembra comprensibile e l'ironia, a mio avviso, è superflua.
Se lo scrive una volta, sono d'accordo con te. Se lo ripete scrivendolo a caratteri cubitali, mentre afferma di possedere l'auto da sei mesi, la cosa è almeno bizzarra, per non dire sospetta. Sui forum non scrivono solo clienti alterati, ma anche troll che passano il tempo a fare cattiva pubblicità a quello che non gradiscono, ad esempio...
Siccome sto avendo problemi anche io con il "Media Nav" (però di Renault),
Mi dispiace per te, e spero che tu risolva presto per il meglio.
mi risulta quanto segue:
1) Il Servizio Relazioni Clienti di Renault Italia mi ha informato che quando un'Officina Renault avvia la pratica di sostituzione in garanzia di un componente per risolvere un problema, da allora in poi l'Utente -limitatamente a quel problema- deve sempre fare riferimento alla stessa Officina Renault che ha richiesto la sostituzione, anche se l'Officina Renault interpellata non si dimostra "all'altezza". Ciò, dal mio punto di vista di Utente, è sbagliato. Si tratta di un'eccessiva burocratizzazione del rapporto con l'Utente finale.
Sono d'accordo.
Ma nel caso dell'utente di cui sopra la parte "sostituzione in garanzia" presumo si fosse conclusa quando è arrivato il navigatore nuovo. Se l'officina non è in grado di farlo funzionare, o ne richiede nuovamente la sostituzione, o richiede l'intervento di un ispettore della casa, o cambia officina, checché ne dica il servizio clienti Renault, visto che l'auto è sua e loro non riescono a fargliela funzionare.
2) All'Officina Renault "Cencar" di Cento (FE) alla quale mi sono rivolto per risolvere il problema al "Media Nav" mi è stato detto (non so se sia vero) che il "Media Nav" fornito come ricambio è come una "scatola vuota", non contiene alcun software e quindi questo va installato per renderlo funzionante (o "non funzionante", come si è verificato nel caso della Sig.ra Crovetti ed anche nel mio, vedi il mio post nella room Renault).
Non lo so nemmeno io, per cui mi fido di quello che mi dici tu. Anche se mi sembra una sciocchezza.
Leggendo sui vari forum ho appreso che la versione software 4.0.3 (aggiornamento) di "Media Nav" resa disponibile da Renault, anche online, a partire da Aprile 2014, in parecchi casi ha "bloccato" i "Media Nav" dei malcapitati Utenti.
Anche io sono convinto che per quanto riguarda il blocco improvviso dei "Media Nav" si tratti fondamentalmente di un problema software -e non hardware- e mi risulta strano pensare che bisogna affidarsi a qualche "mago" (se esiste) per risolvere, ma è evidente che non tutti possiedono lo stesso grado di preparazione/competenza.
Nessun "mago". Solo professionisti più o meno dotati di esperienza e preparazione. Come in tutte le cose.
E un giro in officina non costa nulla.
Tuttavia, le procedure di intervento per questo tipo di inconvenienti dovrebbero essere così chiare, semplici, standardizzate e "a prova di sciocco" da lasciare spazio solo a soluzioni e non invece ad infiniti problemi...
In un mondo perfetto, sicuramente.
Nel nostro tocca arrangiarsi.