Avendo comprato una Megane (ago 2018), aggiornata al nuovo R-Link2, mi aspettavo principalmente 2 cose:
1. macchina di recente presentazione, quindi ADAS aggiornati (la golf7 è più vecchia)
2. servizi di supporto tecnologici all'altezza dei roboanti lanci stampa
Dando per scontato che ormai una macchina va bene di meccanica, è efficiente e di qualità, le aspettative si sono spostate sui servizi accessori. Delusione totale.
Sul punto 1 ho trovato una incredibile immaturità, sicuramente una tecnologia acerba, le cui mancanze sono esaltate dalla gestione R-Link2 i cui comandi (alcuni davvero non intuitivi) sono a video, costringendo chi guida a parecchi metri di distrazione, senza sicurezza adeguata.
Ma la chicca è arrivata con il punto 2: il manuale invita a installare sul cell l'app "MY Renault", quindi mi sono messo a cercarla, offrendo servizi utili. In realtà era stata annunciata nel giu.2017, ma è arrivata a Lug.2019!
Nel frattempo la procedura di utilizzo è su tutti i manuali di R-Link2 (da 2 anni!).
Bene, meglio tardi che mai. Ma anche qui la pochezza tecnologica ha fatto le pentole ma non i coperchi.
L'app riporta poco più di quello che trovo sul sito: e i servizi utili che trovo sul manuale?
Per quelli serve scaricare da "R-LInk Store" l'app "MY Roads" e installarla sulla macchina per la sincronizzazione (istruzioni sempre del manuale). Peccato che (anche) questa app non esista.
Confermato dal servizio clienti da me contattato, che come chicca finale ha annunciato che verranno modificati tutti i manuali che la riportano, togliendone il riferimento.
Ma allora, perché annunciare i servizi sulla stampa e pubblicarli anche (solo) sui manuali, per poi ritrovarli due (2) anni dopo, decisamente ridimensionati ? Ci vedo molta impreparazione e ingenuità commerciale.
Chi si fida a comprare un altra auto da loro? Cosa troverò ancora?
1. macchina di recente presentazione, quindi ADAS aggiornati (la golf7 è più vecchia)
2. servizi di supporto tecnologici all'altezza dei roboanti lanci stampa
Dando per scontato che ormai una macchina va bene di meccanica, è efficiente e di qualità, le aspettative si sono spostate sui servizi accessori. Delusione totale.
Sul punto 1 ho trovato una incredibile immaturità, sicuramente una tecnologia acerba, le cui mancanze sono esaltate dalla gestione R-Link2 i cui comandi (alcuni davvero non intuitivi) sono a video, costringendo chi guida a parecchi metri di distrazione, senza sicurezza adeguata.
Ma la chicca è arrivata con il punto 2: il manuale invita a installare sul cell l'app "MY Renault", quindi mi sono messo a cercarla, offrendo servizi utili. In realtà era stata annunciata nel giu.2017, ma è arrivata a Lug.2019!
Nel frattempo la procedura di utilizzo è su tutti i manuali di R-Link2 (da 2 anni!).
Bene, meglio tardi che mai. Ma anche qui la pochezza tecnologica ha fatto le pentole ma non i coperchi.
L'app riporta poco più di quello che trovo sul sito: e i servizi utili che trovo sul manuale?
Per quelli serve scaricare da "R-LInk Store" l'app "MY Roads" e installarla sulla macchina per la sincronizzazione (istruzioni sempre del manuale). Peccato che (anche) questa app non esista.
Confermato dal servizio clienti da me contattato, che come chicca finale ha annunciato che verranno modificati tutti i manuali che la riportano, togliendone il riferimento.
Ma allora, perché annunciare i servizi sulla stampa e pubblicarli anche (solo) sui manuali, per poi ritrovarli due (2) anni dopo, decisamente ridimensionati ? Ci vedo molta impreparazione e ingenuità commerciale.
Chi si fida a comprare un altra auto da loro? Cosa troverò ancora?