Io avevo quel 1200 8v da 60 cv nella Twingo 2, e sono passato al 1.0 sCe nella Twingo 3.dopo 17 anni e 130.000 km dovrei sostitire la clio di mia moglie che monta il 1.2 8v, molto pigro ma mai un problema ed ancora oggi nessuna vibrazione, il tre cilindri sarà silenzioso e longevo? io mi preoccupo che con il tre cilindri dopo qualche hanno supporti e silent si deteriorano e compaiono rumori e vibrazioni.
Il 1200 8v liscio non era affatto. Almeno quello che avevo io. Vibrava parecchio ed in modo molto fastidioso tra 2800 e 3mila giri ed evitavo accuratamente di stare in quel regime (che in quinta voleva dire stare tra 88 e 94 km/h). Anche a minimo, non era certo esente da vibrazioni.Quel 1200 8v ormai è un sogno come tanti altri 8v il tre cilindri tutti un po di vibrazioni le hanno ma sopratutto l'erogazione è ruvida rispetto al quattro che va via liscio, non capisco la preoccupazione dei silent di supporto motore se si deteriorano si cambiano quello è il minimo anche nei quattro cilindri dopo anni succede specialmente nei diesel.
È normale, capita anche a me, stesso motore su Twingo.Ciao ragazzi..Io ho una Dacia Logan mcv 1.0 75cv
Per quello che l ho paga va bene..11500 con tutto...
Ho riscontrato un problema al condizionatore
Quando è attivo di norma cala di potenza.
Quando sto viaggiando noto un ulteriore calo di potenza ogni circa 2 o 3km ...comportamento molto anomalo e fastidioso.sono andato alla concessionaria e mi è stato detto che è normale data la piccola cilindrata dell auto .Il calo causato dal
Icompressore del condizionatore che non è sempre in funzione ma interviene quando c è bisogno e quando parte c è questo leggero calo...
Esperienze? Pareri?Può essere una cosa normale?
La mia oltre 2 anni e 41mila kmGrazie per la risposta...L importante che sia normale e che non dia problemi..La mia auto a 25 giorni di vita...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa