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Mondiale F.1 2021 - GP del Qatar

Con quali percentuali di vittoria del mondiale i duellanti 2021 si presentano in Qatar?

  • Verstappen 80% - Hamilton 20%

    Votes: 0 0,0%
  • Verstappen 70% - Hamilton 30%

    Votes: 1 6,3%
  • Verstappen 60% - Hamilton 40%

    Votes: 7 43,8%
  • Verstappen 50% - Hamilton 50%

    Votes: 1 6,3%
  • Verstappen 40% - Hamilton 60%

    Votes: 6 37,5%
  • Verstappen 30% - Hamilton 70%

    Votes: 1 6,3%
  • Senza opinione o percentuali diverse

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    16

pilota54

0
Membro dello Staff
Terza settimana consecutiva di F.1. Non c'è quindi sosta e domenica si corre (per la prima volta) in Qatar. Pare che sia una pista molto veloce, e quindi non è da escludere un'altra prestazione maiuscola da parte di Lewis Hamilton.
Il mondiale, che sembrava ormai facile preda di Max Verstappen, è stato rimesso in gioco in Brasile da una perentoria vittoria del pilota anglo-caraibico, vittoria che proprio per il modo in cui è stata ottenuta creerà non pochi grattacapi al team austriaco.

Anche per il morale dei due piloti è stata una gara certamente importante, anche se ovviamente non decisiva, perchè Max rimane il favorito dati i punti di margine che ancora può vantare. Una cosa è certa: 3 secondi posti non potranno bastare se a vincere sarà sempre Hamilton.

Ripropongo quindi il sondaggio inserito due gare fa, con una impostazione diversa.

Gli orari del GP

Venerdì 19 novembre
Ore 11:30, Prove libere 1
Ore 15:00, Prove libere 2

Sabato 20 novembre
Ore 12:00, Prove libere 3
Ore 15:00, Qualifiche

Domenica 21 novembre
Ore 15:00, Gara
 
Ultima modifica:
Con il super motore visto in Brasile, vedo avvantaggiato Hamilton, visto che le prox 3 piste saranno piuttosto veloci con rettilinei importanti.
 
Con il super motore visto in Brasile, vedo avvantaggiato Hamilton, visto che le prox 3 piste saranno piuttosto veloci con rettilinei importanti.
Boh, anche ad Austin aveva un motore quasi nuovo eppure ... pista favorevole, lunghi rettifili ... vince Verstappen ...

Sono perplesso perché la mia impressione generale è che quest'anno a funzionare a singhiozzo sia stata la MB.
Fra le altre cose lo ha dichiarato proprio Hamilton prima della gara, dicendo che l'auto è difficile da mettere a punto.
 
Io vedo Max ancora favorito. Ripeto, l'unica perplessità deriva dal cambio di motore che l'olandese dovrà per forza di cose effettuare, per non rischiare una rottura e uno zero a fine gara. Ma già sappiamo che comunque i primi due sono in grado di recuperare 5 posizioni, perchè, oltre ad avere le migliori vetture, sono anche i piloti oggi più forti.

Sotto con le votazioni.

Curioso il fatto che l'ing. Mazzola di "Race Anatomy" abbia calato la sua previsione solo dal 90% all'80% a favore di Max (lui ricordava 80%, quindi sarebbe una conferma, ma era 90%, lo ricordo bene).
 
Boh, anche ad Austin aveva un motore quasi nuovo eppure ... pista favorevole, lunghi rettifili ... vince Verstappen ...

Sono perplesso perché la mia impressione generale è che quest'anno a funzionare a singhiozzo sia stata la MB.
Fra le altre cose lo ha dichiarato proprio Hamilton prima della gara, dicendo che l'auto è difficile da mettere a punto.
Il motore montato in Turchia in teoria avrebbe dovuto fare 7 gare quindi piu' o meno la classica distanza.
Concordo poi che la mercedes abbia avuto molti alti e bassi di messa a punto ..... ora addirittura sembra che girino dei video dove il volante si muove in avanti e all'indietro in stile DAS e forse c'e' qualche altro segreto da scoprire.
Certo che gli oltre 20 km/h di differenza in rettilineo in Brasile non possono essere figli di soli 50cv, considerando anche il maggior carico aerodinamico !!
 
io ormai non faccio più in pronostico neanche se mi pagate , non ne prendo mai uno ahahaha

Fino a sabato avevo messo un 70% di possibilità di vittoria a Verstappen, visto l'ultimo Gran premio mi porto sul 60% perchè vero è che la Mercedes è in gran spolvero, ma è anche vero che in questo mondiale ne abbiamo visti di capovolgimenti, e poi come dice secondo me correttamente pilota54 l'Olandese ha sempre 14 punti di vantaggio che non sono pochi e che salvo sorprese se continua l'andamento delle ultime gare dove in pratica i 2 rivali si sono sempre tallonati costringe Hamilton a dover vincere tutte e 3 le ultime gare.
 
ho abbassato la mia previsione al 60%,ma penso che dovra' sudare le fatidiche sette camice(tute) per vincere(senza fare magheggi) il primo mondiale Verstappen.
 
Bene, altra gara....... stavolta pista nuova, almeno per le F1.

Birretta in frigo e che vinca chi arriva primo

2 (59).gif


Nel sondaggio ho messo 60/40 a favore dell'olandese...... quota in netta discesa dopo quanto visto a Interlagos.
Anche se nell'altro sondaggio sono stato l'unico a votare per Ham :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:


Forza Ricciardo :emoji_call_me:
 
Il sondaggio comincia a prendere forma, ma ovviamente i voti sono ancora pochissimi per avere un minimo di significatività.
 
Eccomi, buongiorno e questa volta ho partecipato al sondaggio, ho trovato tra le possibilità esattamente quanto avevo riportato a margine del GP del Brasile.

Sono convinto che Hamilton abbia il 60% di portare a casa il titolo nonostante i 14 punti di distacco che ad oggi lo separano da Verstappen.

La Mercedes da qualche gara sembra imbattibile in qualifica e anche su piste che avrebbero dovuto essere PRO-RedBull (es. Brasile).

Inoltre, se non sbaglio, ci sono ancora 81 punti da assegnare (3 vittorien + 3 giri veloci + qualifica sprint) e la Mercedes di Hamilton ha una PU completamente nuova che deve reggere solo ad altri 3 GP dopo aver corso solo quello del Brasile.
 
Con il super motore visto in Brasile, vedo avvantaggiato Hamilton, visto che le prox 3 piste saranno piuttosto veloci con rettilinei importanti.
Vero, spero di sbagliarmi, ma almeno nelle due prossime piste, se il motore di Ham, è quello visto in Brasile, non ce ne sarà per nessuno.

Avevo pronosticato, che Ham, partendo 10° avrebbe doppiato tutti (tranne ovviamente RB e Bottas) e se non fosse stato per le SC così sarebbe successo.
 
Intanto Mercedes chiede revisione contatto in Brasile (a mio parere lo fanno non per ottenere una penalità in griglia qui a Quatar ma per "far spendere un jolly" a RedBull così che, in un futuro contatto venga quasi certamente penalizzato anche pensando a queste pressioni Mercedes).

Dal canto suo RedBull pare sia intenzionata a protestare in maniera formale per l'abbassatore posteriore utilizzato da Mercedes: pare ci sia un video in cui si nota un movimento (un click) del volante in stile DAS (movimento non più consentito dopo il bando del dispositivo) compiuto da Hamilton.

Sicuramente non è un buon finale di stagione, comunque vada a finire è sempre sgradevole veder volare tutte queste carte bollate.
 

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