Ciao, ho bruciato sicuramente la guarnizione di testa causa difetto termostato o nn so cosa..cmq temperatura salita al rosso...motore che scricchiolava quando richiedevo un pelo di potenza..come se battesse in testa..alche ho spinto la frizione per fermarmi.. l auto si e' spenta da sola e mi sono fermato. nn andava piu in moto.
Il giorno seguente andava in moto..quindi da fredda.
Verificata compressione cilindri e mi da dai 5.5 ai 7.5 per i 4 cilindri...valori diversi tra di loro.
Credo che dovrebbe avere 10.5.
Quindi si smontera la testa.
Volevo chiedere consigli e opinioni in merito ai lavori che mi conviene fare visto che ho gia la testa smontata.
Valvole sinterizzate, sedi valvola sinterizzate..guida valvole....ecc...ecc..
L'auto ha solo 67mila kilometri di cui percorsi a gpl solo 35mila.
Qualcuno che lavora in ford e conosce questo motore?
Mi conviene tirare giu la testa o la butta l auto?
Ci sono probabilita che si siano danneggiati anche pistoni e cilindri e segmenti?
Grazie se mi aiutate sono un pelo disperato!
Il giorno seguente andava in moto..quindi da fredda.
Verificata compressione cilindri e mi da dai 5.5 ai 7.5 per i 4 cilindri...valori diversi tra di loro.
Credo che dovrebbe avere 10.5.
Quindi si smontera la testa.
Volevo chiedere consigli e opinioni in merito ai lavori che mi conviene fare visto che ho gia la testa smontata.
Valvole sinterizzate, sedi valvola sinterizzate..guida valvole....ecc...ecc..
L'auto ha solo 67mila kilometri di cui percorsi a gpl solo 35mila.
Qualcuno che lavora in ford e conosce questo motore?
Mi conviene tirare giu la testa o la butta l auto?
Ci sono probabilita che si siano danneggiati anche pistoni e cilindri e segmenti?
Grazie se mi aiutate sono un pelo disperato!