Sto' valutando l'acquisto del bifuel più accessoriato... e la sto' confrontando con la più simile: il Forester bifuel.
Praticamente una guerra aperta.
Entrambi hanno il bifuel appena entrato in listino.
Ormai credo di essermi fatto un'idea abbastanza completa:
l'outlander è superiore per dotazioni, dimensioni, spaziosità, consumi, costi manodopera officina inferiori e probabilmente ricambistica.
Il Forester è superiore per tecnica meccanica, sicurezza, altezza da terra e, anche se per poco, per affidabilità.
il prezzo è praticamente identico grazie alla promozione di 4.000euro di mistubishi valida fino a fine anno.
Conosco bene Subaru, avendo ora un'impreza, e so che il Forester richiede: maggior costo dei tagliando ogni 30.000km per controllo valvole, e super tagliando (800? in più) ai 100.000km per sedi valvole e bicchierini. Oltre al fatto che nella mia zona il meccanico ufficiale Subaru chiede quasi quanto un meccanico BMW, mentre il meccanico Mistubishi chiede quanto un meccanico FCA (molto meno).
Con tutte queste premesse, le mie domande sull'outlander:
1) Sapete se ha la distribuzione a cinghia?
2) Se sì, va cambiata a 100.000? qualcuno ha un costo indicativo?
3) Per l'impianto a GPL, Mitubishi richiede controlli o costi particolari per le sedi valvole? sapete se richiedono manutenzione o se si usurano?
e già che ci sono vi dico che so' già che il Forester my2015 non ha più la cinghia, ma ha la catena (quindi circa 1.000euro in meno da spendere a 100.000km), devo ancora sentire il concessionario, ma credo che i supertagliandi per il controllo valvole restino.
Grazie
Praticamente una guerra aperta.
Entrambi hanno il bifuel appena entrato in listino.
Ormai credo di essermi fatto un'idea abbastanza completa:
l'outlander è superiore per dotazioni, dimensioni, spaziosità, consumi, costi manodopera officina inferiori e probabilmente ricambistica.
Il Forester è superiore per tecnica meccanica, sicurezza, altezza da terra e, anche se per poco, per affidabilità.
il prezzo è praticamente identico grazie alla promozione di 4.000euro di mistubishi valida fino a fine anno.
Conosco bene Subaru, avendo ora un'impreza, e so che il Forester richiede: maggior costo dei tagliando ogni 30.000km per controllo valvole, e super tagliando (800? in più) ai 100.000km per sedi valvole e bicchierini. Oltre al fatto che nella mia zona il meccanico ufficiale Subaru chiede quasi quanto un meccanico BMW, mentre il meccanico Mistubishi chiede quanto un meccanico FCA (molto meno).
Con tutte queste premesse, le mie domande sull'outlander:
1) Sapete se ha la distribuzione a cinghia?
2) Se sì, va cambiata a 100.000? qualcuno ha un costo indicativo?
3) Per l'impianto a GPL, Mitubishi richiede controlli o costi particolari per le sedi valvole? sapete se richiedono manutenzione o se si usurano?
e già che ci sono vi dico che so' già che il Forester my2015 non ha più la cinghia, ma ha la catena (quindi circa 1.000euro in meno da spendere a 100.000km), devo ancora sentire il concessionario, ma credo che i supertagliandi per il controllo valvole restino.
Grazie