topomillo ha scritto:
freccia_alata ha scritto:
kanarino ha scritto:
mommotti ha scritto:
Esce la exeo con il 211 con 320 nm di coppia a 1500 giri, miracolo della scienza e della tecnica, e consumo di 7,1 litri la sw, entra di nuovo quella con medesima potenza ma coppia 280 nm (quello della golf gti) e consumi aumentato. Che razza di delirio è questo? Sembrava, dai dati tecnici, che si trattasse di un valvelift (data la coppia immensa a bassissimo regime e il consumo nettamente più basso del vecchio 200 cv), e ora tornano i vecchi dati prestazionali (a parte la potenza 211).
Mumble....
La Exeo è uno di quei modelli su cui la Vw non crede e vuole spendere il minimo (infatti sostanzilamente ha rimarchiato la vecchia Audi A4)...il risultato purtroppo è che quest'auto è rimasta nell'anonimato.
La Exeo pur essendo una valida vettura ben costruita rimane nell'anonimato perchè obiettivamente costa troppo o meglio con gli stessi soldi o poco più ci si compra una Passat. Se poi si considera che Il Gruppo VW per tale progetto ha speso poco o niente utilizzando la base e la componentistica del precedente modello della A4 direi che qualcosa non ha funzionato nella programmazione delle vendite.
rimane nell'anonimato perchè l'italiano medio se non ha il marchio di moda non compra.... questa è la verità.
il prezzo reale di una exeo è molto sotto una passat almeno il 20%!!!!
Per la questione del marchio posso capire (il mio nome dice tutto) posseggo una ?koda io. Ma qui la questione è un'altra. Si parla di una macchina qualitativamente e quantitavimente riuscita ma .....pubblicità quasi inesitente, promozioni mai viste, così come i concessionari. Non concordo per il prezzo... la vettura, il cui costo di progettazione cosi come le catene di montaggio è stato quasi nullo, costa troppo o meglio costa come le altre vetture di segmento. La differenza di costo con la Passat, dati ottenuti dal listino, non è del 20%. A parità di accessori (circa) una Passat Comfortline 2000 TDI costa circa 29.000 Euro, la Exeo 2000 TDI Style ne costa circa 27000 e la differenza di 2000 euro sarà ampiamente recuperata al momento di rivendere la vettura. La Exeo in definitiva doveva essere acquistata da coloro che non badano al marchio ma alla sostanza. Però ricordo benissimo che al momento di scegliere la nuova macchina, tirando un po di somme, a me non era convenuta.
Saluti.