Ho comprato una Mecedes Classe B nel settembre 2013. Tale acquisto è stato ponderato e valutato a lungo nel tempo, non solo perché si tratta di una somma comunque considerevole, ma anche in virtù di tutta una serie di esperienze pregresse, negative, con altre autovetture di diverse marche, che non sto a raccontare.
Mi sono deciso, pertanto, di ?passare? alla Mercedes, da sempre pubblicizzato simbolo di sicurezza, professionalità e garanzia, decidendo, altresì, al momento dell?acquisto, di estendere la garanzia a 4 anni, proprio per dormire, come si è solito dire, ?sonni tranquilli? e non rischiare di andare incontro a tutte le problematiche avute con le precedenti autovetture.
Qualche mese fa, a causa, secondo la concessionaria mercedes, di un rifornimento di carburante "non conforme", si sono verificati ipotetici danni alla macchina (dico "ipotetici" perchè l'auto camminava regolarmente e solo a minimo il motore faceva un rumore strano). Cmq, per farla breve, in primis non riconoscono la garanzia, poi, sulla base della loro diagnosi, mi dicono che sono da cambiare solo gli iniettori (per la modica cifra di 2.130 euro). Dopo un pò di tempo mi dicono che l'auto era pronta per essere ritirata, cosa che non faccio perchè volevo vedere come andava a finire con la richiesta di risarcimento avviata con il distributore. Dopo qualche giorno mi ricontatta la concessionaria mercedes dicendomi che l'auto non andava ancora bene (ma non era stata già provata e dichiarata sistemata???) e che c'era di cambiare anche la pompa (altri 2.000 euro). La cosa ritengo, che ai più, potrebbe apparire strana. Ma tralasciando la poca professionalità del concessionaria (in questa sede ho sintetizzato al massimo la vicenda), la cosa che stupisce ulteriormente è il comportamento della casa madre che in tutto questo, nonostante le mie ripetute lamentele, non ci ha visto nulla di strano, continuando a rispondere sempre la solita frase: il danno è stato causato da fattori esterni e quindi la garanzia non copre.
P.S.: La macchina l'ho ritirata "sganciando" di tasca mia 4.100 euro e con il distributore sono dovuto andare in causa perchè la loro assicurazione non ha riconosciuto il danno.
Mi sono deciso, pertanto, di ?passare? alla Mercedes, da sempre pubblicizzato simbolo di sicurezza, professionalità e garanzia, decidendo, altresì, al momento dell?acquisto, di estendere la garanzia a 4 anni, proprio per dormire, come si è solito dire, ?sonni tranquilli? e non rischiare di andare incontro a tutte le problematiche avute con le precedenti autovetture.
Qualche mese fa, a causa, secondo la concessionaria mercedes, di un rifornimento di carburante "non conforme", si sono verificati ipotetici danni alla macchina (dico "ipotetici" perchè l'auto camminava regolarmente e solo a minimo il motore faceva un rumore strano). Cmq, per farla breve, in primis non riconoscono la garanzia, poi, sulla base della loro diagnosi, mi dicono che sono da cambiare solo gli iniettori (per la modica cifra di 2.130 euro). Dopo un pò di tempo mi dicono che l'auto era pronta per essere ritirata, cosa che non faccio perchè volevo vedere come andava a finire con la richiesta di risarcimento avviata con il distributore. Dopo qualche giorno mi ricontatta la concessionaria mercedes dicendomi che l'auto non andava ancora bene (ma non era stata già provata e dichiarata sistemata???) e che c'era di cambiare anche la pompa (altri 2.000 euro). La cosa ritengo, che ai più, potrebbe apparire strana. Ma tralasciando la poca professionalità del concessionaria (in questa sede ho sintetizzato al massimo la vicenda), la cosa che stupisce ulteriormente è il comportamento della casa madre che in tutto questo, nonostante le mie ripetute lamentele, non ci ha visto nulla di strano, continuando a rispondere sempre la solita frase: il danno è stato causato da fattori esterni e quindi la garanzia non copre.
P.S.: La macchina l'ho ritirata "sganciando" di tasca mia 4.100 euro e con il distributore sono dovuto andare in causa perchè la loro assicurazione non ha riconosciuto il danno.