Vedi l'allegato 8831 Ciao a tutti sino ad oggi sono stato un felice possessore di una GLC 250 4Matic a Benzina acquistata in Dicembre del 2015 ad oggi ha percorso circa ben 31.000 km!! Mai più potevo pensare che solo dopo questi “pochi” km poteva apparire sul display la scritta “Recarsi in officina senza cambiare marcia”, fortunatamente sono riuscito a raggiungere l’officina ufficiale e dopo aver lasciato l’auto mi hanno comunicato che devono sostituire la centralina elettronica del cambio automatico e cambiare relativo olio e filtri etc. e che in via eccezionale il costo della centralina (2000 euro) sarà a carico della casa madre mentre il costo dell’operazione di sostituzione olio e filtri sarà a mio carico oltre 800 Euro. Ma è normale che un auto con un marchio importante come Mercedes che costa oltre 50.000 Euro possa avere di questi problemi solo dopo pochi km? E comunque non rispondano dell’intero danno e non mi riconoscono nemmeno un auto di cortesia gratuita? Questa è la mia prima Mercedes e dopo questa esperienza sicuramente la mia prossima vettura non sarà un’altra MERCEDES.
ti ringraziamo per avercelo comunicato.Ciao a tutti aggiorno la discussione, dopo aver contattato il numero verde Mercedes Benz Italia ed avendo spiegato la situazione (comunque erano già a conoscenza di tutto) nonostante la garanzia fosse scaduta mi hanno riconosciuto in via commerciale, considerando lo stato della mia vettura ed il basso chilometraggio, oltre alla centralina elettronica anche un'altra parte che hanno dovuto sostituituire, hanno anche tenuto a loro carico il costo della vettura sostitutiva per tutto il periodo di fermo macchina (8 giorni). A mio carico è stato addebitato la manutenzione del cambio (olio filtri etc) per Euro 479,00. Quindi ringrazio Mercedes Benz Italia che commercialmente si sono comportati in maniera ineccepibile.
Complimenti,io se fossi in te comincerei a sgrattt e risgrattI cambi automatici si sono evoluti con gli anni, come è normale che sia, oggi sono “di moda “ i doppia frizione a 7 o 9 marce, ma mi pare che presentino qualche problema. Ho percorso più di 300.000 km con una clk col vecchio nag: mai sostituito l’olio del cambio, mai
“sbagliato” una cambiata.
penso si riferisca a questo: "mai sostituito l’olio del cambio"Non comprendo il significato della tua risposta
Io ho un 7g-tronic a convertitore di coppia, eppure l'olio va cambiato (ogni 60.000 km).Non ho mai sostituito l’olio del cambio perché non era richiesto ai tagliandi, quando ho venduto l’auto il cambio automatico funzionava ancora perfettamente.
Intendevo dire che il vecchio nag a 5 marce (convertitore di coppia) era robusto e non dava problemi, invece gli attuali doppia frizione...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa