Accidentalmente, mi si e' rotta una bottiglia di vino (contenuto 1.5 litri) nel bagagliaio della mia Mercedes GLC (acquistata nuova nel 2016). Appena notato il problema ho provveduto. ovviamente, ad asciugare e pulire il bagagliaio. Il giorno successivo, ho notato che il sistema multimediale e di navigazione era completamente silenzioso. Funzionava ancora tutto, solo che non veniva emesso alcun suono.
Ho portato l'auto in officina per la riparazione ed e' venuto fuori che a causa della rottura della bottiglia il vino era entrato in contatto con il connettore di uno dei componenti del sistema Comand, causando un cortocircuito. Totale per la sostituzione del pezzo e riparazione 1.900 Euro!!!
E' evidente che trattasi di difetto di progettazione, non e' possibile piazzare un componente elettronico sofisticato e delicato sotto il pianale di carico del bagagliaio senza alcuna protezione. Andare a fare la spesa ritengo rientri nel normale uso di un'auto ed il manuale utente, seppure molto dettagliato, non menziona il divieto assoluto di imbarcare contenitori di liquidi nel bagagliaio.
Nonostante le mie lamentele con il Mercedes Customer Service ed una lettera del mio avvocato in cui si chiedeva il rimborso di quanto speso per la riparazione, ad oggi non ho ricevuto alcuna soddisfazione.
Mercedes: the best or nothing...
Ho portato l'auto in officina per la riparazione ed e' venuto fuori che a causa della rottura della bottiglia il vino era entrato in contatto con il connettore di uno dei componenti del sistema Comand, causando un cortocircuito. Totale per la sostituzione del pezzo e riparazione 1.900 Euro!!!
E' evidente che trattasi di difetto di progettazione, non e' possibile piazzare un componente elettronico sofisticato e delicato sotto il pianale di carico del bagagliaio senza alcuna protezione. Andare a fare la spesa ritengo rientri nel normale uso di un'auto ed il manuale utente, seppure molto dettagliato, non menziona il divieto assoluto di imbarcare contenitori di liquidi nel bagagliaio.
Nonostante le mie lamentele con il Mercedes Customer Service ed una lettera del mio avvocato in cui si chiedeva il rimborso di quanto speso per la riparazione, ad oggi non ho ricevuto alcuna soddisfazione.
Mercedes: the best or nothing...