Fancar_ ha scritto:Bellicapelli però mi ha fatto notare una cosa che mi era sfuggita: l'altezza. È proprio insolitamente bassa per essere un SUV. Molto più bassa di Q3 ed X1.
È come una Volvo V40 cross country.
La Subaru Cross Country è addirittura 8 cm più bassa della Subaru XV
12 cm in meno del Q3.
21 cm in meno del Tiguan.
4 cm più alta di una Golf.
Mi era veramente sfuggito questo dettaglio.
È proprio una Classe A rialzata.
Si può considerare una vera concorrente di Q3 ed X1 ?
Faranno l'A3 All Road ?
BelliCapelli3 ha scritto:A me non piace. Non é alta né di ruote né di posto guida. Sembra una classe A "allroad" ribassata, più che un suv vero.
Mi sembra di intravvedere una tendenza generale che mi piace poco: dopo aver fatto nascere infinite nicchie, quanto possibile differenziate l'una dall'altra, pare che le case ora tentino di farle tutte convergere verso un punto x equidistante, chiamato crossover, che non vuole essere più nulla di definito.
Puó essere la reazione alla crisi, in cui ogni prodotto deve piacere un po' a tutti, piuttosto che tanto a pochi. Ma mi sembra un'involuzione, sicuramente una controtendenza.
quadrif ha scritto:.
Peccato per quei particolari degli interni che non ho apprezzato sulla classe A e che sono stati riproposti. Mi riferisco al display "appeso" alla plancia, anziché a scomparsa ed all'eccesso di tastini presenti sulla console centrale.
Sono comunque dettagli che non tolgono nulla alla validità dell'auto.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa