ciao a tutti,
racconto brevemente l'esperienza e chiedo gentilmente un parere.
auto del 2011, sempre OK con qualche problema all'impianto elettrico.
1 mese fa cambio gomme, metto 4 roadhawk firestone belle nuove, tempo 3 settimane, presto l'auto alla mia compagna e mi prende una buca, la gomma di taglia di lato e la cambiamo.
ne approfitto per fare convergenza.
mi ridanno l'auto ma sento che non va bene, cercherò di descrivere cosa sento:
-un tac regolare, che aumenta all'aumentare della velocità,
l'auto va dritta, ma il volante vibra leggermente, è quasi impercettibile la vibrazione, lo definirei più un tac anche nel volante. sembra che curvando quindi spostando i pesi, il rumore cambi di intensità.
mi pare provenga da davanti a destra.
tra i 60 e 70km/h si sente bene, ma si sente anche in decelerazione in folle a basse velocità.
il gommista lo ha sentito , hanno quindi girato tutte le gomme, ma il rumore persiste.
mi dice che a sto punto è un cuscinetto.
dopo la buca, io ho tenuto l'auto 2 giorni con una gomma temporanea (non il ruotino, ma una vecchia con il mio cerchio), e il rumore non lo sentivo.
ora vi chiedo:
possibile abbiano fatto del casino durante la convergenza?
possibile sia il cuscinetto, che si è danneggiato con la buca?
che altro potrebbe essere?
l'auto ha un po' di km, ma ripeto, è sempre andata bene.
la buca è stata presa di lato, non in pieno, ad una velocità di 30km/h, forse meno. (180mila km)
che costo ha un cuscinetto?
grazie mille!
racconto brevemente l'esperienza e chiedo gentilmente un parere.
auto del 2011, sempre OK con qualche problema all'impianto elettrico.
1 mese fa cambio gomme, metto 4 roadhawk firestone belle nuove, tempo 3 settimane, presto l'auto alla mia compagna e mi prende una buca, la gomma di taglia di lato e la cambiamo.
ne approfitto per fare convergenza.
mi ridanno l'auto ma sento che non va bene, cercherò di descrivere cosa sento:
-un tac regolare, che aumenta all'aumentare della velocità,
l'auto va dritta, ma il volante vibra leggermente, è quasi impercettibile la vibrazione, lo definirei più un tac anche nel volante. sembra che curvando quindi spostando i pesi, il rumore cambi di intensità.
mi pare provenga da davanti a destra.
tra i 60 e 70km/h si sente bene, ma si sente anche in decelerazione in folle a basse velocità.
il gommista lo ha sentito , hanno quindi girato tutte le gomme, ma il rumore persiste.
mi dice che a sto punto è un cuscinetto.
dopo la buca, io ho tenuto l'auto 2 giorni con una gomma temporanea (non il ruotino, ma una vecchia con il mio cerchio), e il rumore non lo sentivo.
ora vi chiedo:
possibile abbiano fatto del casino durante la convergenza?
possibile sia il cuscinetto, che si è danneggiato con la buca?
che altro potrebbe essere?
l'auto ha un po' di km, ma ripeto, è sempre andata bene.
la buca è stata presa di lato, non in pieno, ad una velocità di 30km/h, forse meno. (180mila km)
che costo ha un cuscinetto?
grazie mille!