Mi chiamo Mario Stanzione ed ho acquistato una Mazda 6 nel mese di Luglio 2004 presso la xxxxxxxxxxxxxxxxx (BN). Su tale modello la casa madre prevedeva una garanzia quinquennale o a chilometraggio illimitato, e quindi ho provveduto a far fare, per tutto il tempo, regolari tagliandi. Il giorno 18.03.2007, mentre ero alla guida dell?automobile avvertì un rumore proveniente dal vano motore ed un sensibile calo della resa del propulsore, mi sono quindi fermato immediatamente, ed a mie spese il giorno successivo ho trasportato l?autovettura presso la concessionaria Mazda xxxxxxxxxxxxx per un controllo, dove mi fu riferito di richiamare dopo qualche giorno. Così feci e quando dopo qualche giorni chiamai per sapere cosa avesse l?auto, con mia grande sorpresa mi fu detto che in effetti c?era stato un piccolo problema : l?auto era stata rubata (e per di più a motore aperto). Mi recai in concessionaria per avere chiarimenti e mi fu detto che mentre la macchina era in lavorazione, qualcuno si era introdotto nella loro officina, ed approfittando del fatto che l?auto avesse le chiavi inserite si era messo al volante ed era fuggito. Loro hanno tentato un inseguimento che non ha avuto esito positivo, così l?amministratore della società, si era recato a fare la denuncia ai carabinieri del posto.
Dopo circa cinque giorni la stessa concessionaria mi richiamò dicendo che la macchina era stata ritrovata e già rimessa a posto; guarda caso, uno dei loro dipendenti mentre di domenica mattina si recava al Gargano per raccogliere i funghi, sull?autostrada Napoli-Bari vide, parcheggiata in una piazzola di sosta, un auto che somigliava alla mia. Si è fermato, ha chiamato il titolare per chiedere la targa e si è così reso conto che si trattava della macchina rubata pochi giorni prima in concessionaria. Mi sono recato subito in concessionaria per vedere in che stato era la mia auto ed ho visto che la stessa danni sia alla carrozzeria (cercati di sistemare alla buona ed in malo modo dalla stessa concessionaria xxxxxxxxx) che alla parte meccanica (compromessa dal fatto che l?auto era stata rubata mentre non era in condizioni per marciare), inoltre il motore faceva uno strano rumore. Appena segnalai quanto notato al capo officina mi fu risposto che io non ero un meccanico, che chi ne capiva era lui e la macchina andava perfettamente. Nonostante tutto ciò mi fu presentato un conto di ? 750,00. Contestai la cosa ed a ragione di quanto spiegato l?auto mi fu consegnata senza dover versare i 750,00 euro. Così presi la macchina ed andai via. Dopo qualche giorno rimasi nuovamente fermo con l?auto, senza alcuna segnalazione preventiva della strumentazione di bordo. Contattai la Concessionaria xxxxxxx per segnalare la cosa e la stessa mi disse che avrei dovuto attendere molto tempo prima che potessero prendere in visione l?auto, allora data la poca fiducia che mi era rimasta in loro, con un carro attrezzi portai la macchina presso la concessionaria Mazda xxxxxxx srl di Avellino, dove appresi che il motore si era ?fuso? perché senza olio e mi fu presentato un preventivo di ? 5.155,35 a mio esclusivo carico, benché dai documenti fiscali che mi aveva dato la precedente concessionaria risultava che l?olio fosse stato cambiato (con lo stesso olio consigliato da Mazda Motor Italia Spa). Contattai allora la stessa Mazda Motor Italia Spa affinché il motore fosse sostituito in garanzia dato quanto successo, ma mi venne inspiegabilmente opposto un netto rifiuto senza che mi fu fornita alcuna valida motivazione.
Ho chiamato in causa direttamente Mazda Italia poiché sul sito della casa produttrice c?era scritto che per tutte le vicende che accadevano sul territorio italiano era competente Mazda Italia. Causa dopo causa, e rinvio dopo rinvio sono passati sei anni ed ad ottobre 2013 dovremmo andare a sentenza, prima di sapere cosa decide il giudice voglio segnalare la poca serietà di questa casa produttrice, sconsigliando l?acquisto di Mazda a chiunque, poiché questi sono i problemi a cui vai incontro acquistando da aziende poco serie.
Ho dovuto farmi prestare l?automobile dai miei familiari quando potevano, chiedere ai miei figli di accompagnarmi al lavoro con la loro auto. Tutto ciò a sessant?anni mi ha fatto sentire molto male.
Io ho fatto un acquisto sbagliato, non fatelo anche voi.
Dopo circa cinque giorni la stessa concessionaria mi richiamò dicendo che la macchina era stata ritrovata e già rimessa a posto; guarda caso, uno dei loro dipendenti mentre di domenica mattina si recava al Gargano per raccogliere i funghi, sull?autostrada Napoli-Bari vide, parcheggiata in una piazzola di sosta, un auto che somigliava alla mia. Si è fermato, ha chiamato il titolare per chiedere la targa e si è così reso conto che si trattava della macchina rubata pochi giorni prima in concessionaria. Mi sono recato subito in concessionaria per vedere in che stato era la mia auto ed ho visto che la stessa danni sia alla carrozzeria (cercati di sistemare alla buona ed in malo modo dalla stessa concessionaria xxxxxxxxx) che alla parte meccanica (compromessa dal fatto che l?auto era stata rubata mentre non era in condizioni per marciare), inoltre il motore faceva uno strano rumore. Appena segnalai quanto notato al capo officina mi fu risposto che io non ero un meccanico, che chi ne capiva era lui e la macchina andava perfettamente. Nonostante tutto ciò mi fu presentato un conto di ? 750,00. Contestai la cosa ed a ragione di quanto spiegato l?auto mi fu consegnata senza dover versare i 750,00 euro. Così presi la macchina ed andai via. Dopo qualche giorno rimasi nuovamente fermo con l?auto, senza alcuna segnalazione preventiva della strumentazione di bordo. Contattai la Concessionaria xxxxxxx per segnalare la cosa e la stessa mi disse che avrei dovuto attendere molto tempo prima che potessero prendere in visione l?auto, allora data la poca fiducia che mi era rimasta in loro, con un carro attrezzi portai la macchina presso la concessionaria Mazda xxxxxxx srl di Avellino, dove appresi che il motore si era ?fuso? perché senza olio e mi fu presentato un preventivo di ? 5.155,35 a mio esclusivo carico, benché dai documenti fiscali che mi aveva dato la precedente concessionaria risultava che l?olio fosse stato cambiato (con lo stesso olio consigliato da Mazda Motor Italia Spa). Contattai allora la stessa Mazda Motor Italia Spa affinché il motore fosse sostituito in garanzia dato quanto successo, ma mi venne inspiegabilmente opposto un netto rifiuto senza che mi fu fornita alcuna valida motivazione.
Ho chiamato in causa direttamente Mazda Italia poiché sul sito della casa produttrice c?era scritto che per tutte le vicende che accadevano sul territorio italiano era competente Mazda Italia. Causa dopo causa, e rinvio dopo rinvio sono passati sei anni ed ad ottobre 2013 dovremmo andare a sentenza, prima di sapere cosa decide il giudice voglio segnalare la poca serietà di questa casa produttrice, sconsigliando l?acquisto di Mazda a chiunque, poiché questi sono i problemi a cui vai incontro acquistando da aziende poco serie.
Ho dovuto farmi prestare l?automobile dai miei familiari quando potevano, chiedere ai miei figli di accompagnarmi al lavoro con la loro auto. Tutto ciò a sessant?anni mi ha fatto sentire molto male.
Io ho fatto un acquisto sbagliato, non fatelo anche voi.