Sono letteralmente innamorato della Mazda 3 sin dalla prima volta che l'ho vista. La considero in assoluto la migliore auto acquistabile sotto i 30.000 euro, e come rapporto prezzo/qualità batte anche quelle sopra (qualche BMW mi stuzzica... ma spendendo abbastanza di più mi trovo motorizzazioni inferiori e meno optional...). Presto (forse dopo l'estate) sarà mia!
la prenderei con legge 104 a nome di mio padre ed il concessionario mi ha detto che mi farebbe anche il 9% di sconto (è buono o si può avere di più cercando in giro?) e mi ha fatto un preventivo per un totale di 21.400 euro sulla 2.2 exceed senza optional (in realtà ci metterei anche l'i-activesense... quindi c'è da contare un 1000 in più tenendo conto che anche quello usufruirà dell'iva agevolata e dello sconto del concessionario)... come vi sembra come prezzo?
Tre domande:
1) dal configuratore sembra che li interni in pelle bianca siano inclusi nell'allestimento, mentre per quelli neri si paghi a parte.. mi sembra strana questa discrepanza.. ne sapete qualcosa? In realtà sono un po' scettico sia per la pelle in generale (appiccicosetta in estate, no?) che per il colore bianco.. ma poichè anche i sedili in tessuto non mi fanno impazzire, ci faccio un pensierino.
2) Avete idea se si possa usufruire della 104 anche acquistando una km0?
3) Sono abbastanza convinto sul diesel per i buoni consumi, ma mi preoccupa un po' il discorso del DPF perchè nel quotidiano ho paura di fare relativamente spesso brevi tratte... sapreste darmi qualche consiglio in merito? Quante mancate rigenerazioni di seguito posso permettermi prima di fare un giro più tirato per rigenerare? Per quanto tempo devo andare a velocità più sostenut per rigenerare?
Grazie
la prenderei con legge 104 a nome di mio padre ed il concessionario mi ha detto che mi farebbe anche il 9% di sconto (è buono o si può avere di più cercando in giro?) e mi ha fatto un preventivo per un totale di 21.400 euro sulla 2.2 exceed senza optional (in realtà ci metterei anche l'i-activesense... quindi c'è da contare un 1000 in più tenendo conto che anche quello usufruirà dell'iva agevolata e dello sconto del concessionario)... come vi sembra come prezzo?
Tre domande:
1) dal configuratore sembra che li interni in pelle bianca siano inclusi nell'allestimento, mentre per quelli neri si paghi a parte.. mi sembra strana questa discrepanza.. ne sapete qualcosa? In realtà sono un po' scettico sia per la pelle in generale (appiccicosetta in estate, no?) che per il colore bianco.. ma poichè anche i sedili in tessuto non mi fanno impazzire, ci faccio un pensierino.
2) Avete idea se si possa usufruire della 104 anche acquistando una km0?
3) Sono abbastanza convinto sul diesel per i buoni consumi, ma mi preoccupa un po' il discorso del DPF perchè nel quotidiano ho paura di fare relativamente spesso brevi tratte... sapreste darmi qualche consiglio in merito? Quante mancate rigenerazioni di seguito posso permettermi prima di fare un giro più tirato per rigenerare? Per quanto tempo devo andare a velocità più sostenut per rigenerare?
Grazie