E' questa la denominazione abbreviata della "Maserati GranTurismo MC GT3" che lo Swiss team ha schierato in alcune gara quest'anno e che ha clamorosamente vinto con al volante Pierguidi la gara1 "GT Sprint" di Vallelunga nel week-end del 6 e 7 ottobre, battendo Porsche e Ferrari.
La MC3, schierata appunto dallo Swiss team e sviluppata dall'ing. Giuseppe Angiulli ("prestato" da Maserati Corse al team svizzero), è basata sulla versione "Trofeo" della GranTurismo e ha il principale punto di forza in un peso contenuto in soli 1.220 kg con un motore di quasi 500 cv. Eccellente anche l'assetto, grazie al notevole miglioramento del rapporto passo-carreggiata.
Pierguidi ha anche stabilito il giro più veloce in gara1 con 1.36.24 da confrontare con l'1.37.00 di Palma (che è comunque un ottimo pilota) ottenuto in gara2 con la Ferrari 458 Italia.
Maserati quindi sugli scudi. Si preannuncia un 2013 in gran spolvero per questa vettura. Vedremo in quale campionato verrà fatta correre ("dietro" c'è sempre MC) per non intralciare la 458.
La MC3, schierata appunto dallo Swiss team e sviluppata dall'ing. Giuseppe Angiulli ("prestato" da Maserati Corse al team svizzero), è basata sulla versione "Trofeo" della GranTurismo e ha il principale punto di forza in un peso contenuto in soli 1.220 kg con un motore di quasi 500 cv. Eccellente anche l'assetto, grazie al notevole miglioramento del rapporto passo-carreggiata.
Pierguidi ha anche stabilito il giro più veloce in gara1 con 1.36.24 da confrontare con l'1.37.00 di Palma (che è comunque un ottimo pilota) ottenuto in gara2 con la Ferrari 458 Italia.
Maserati quindi sugli scudi. Si preannuncia un 2013 in gran spolvero per questa vettura. Vedremo in quale campionato verrà fatta correre ("dietro" c'è sempre MC) per non intralciare la 458.