Fancar_ ha scritto:
Secondo me il marketing Audi ha lavorato molto bene in questi ultimi anni.
Prima era un marchio che faceva della sobrietà, eleganza non ostentata, qualità e finiture i propri punti cardine.
Oggi è percepito anche come marchio sportivo, fresco, dinamico, tecnologico.
A favore di Audi gioca senz'altro l'avere due linee sportive: S ed RS, che invece Mercedes, ma soprattutto BMW non hanno.
L'Msport di BMW infatti è l'equivalente dell'S-line per Audi, cosi come l'Avatgarde AMG per Mercedes.
Cosa ne pensate?
Caro Fancar, devo confessare che mi hai anticipato poichè volevo aprire un topic nella sezione Audi proprio su questo proposito!
Attualmente, come credo qualcuno si ricorda, possediamo un'A4 Avant, dopo avere avuto un'altra A4 Avant e prima di questa, una 320d Touring ( e46 m.y. 2003). Di quest'ultima conservo tutt'ora ricordi strepitosi e una soddisfazione in termini di comportamento su strada, piacere di guida e prestazioni
totale. Ebbene, salendo sull'A4 b8, diversi dettagli ti fanno
sembrare a bordo di una BMW. Si è infatti seduti in basso con le gambe quasi distese, la leva del cambio presenta degli innesti precisi e secchi, la risposta del motore è molto omogena su tutto il campio di funzionamento del motore ma tramette brillantezza, l'allungo e la progressione sono molto buone ed infine il setup scelto e le soluzioni tecniche adottate conferiscono all'auto un buonissimo comportamento dinamico e un buon feeling di guida. Certo, chi conosce e ama (come del resto il sottoscritto!
) le sensazioni che ti trasmette una Bavarese sa che l'Audi è ancora un bel gradino sotto da questo punto di vista. Però l'Audi, segeuendo anche quella che è ed è stata la sua filosofia, offre anche un elevato comfort di marcia e degli interni molto appaganti in modo da costituire un ottimo connubio tra comfort, eleganza e sportività e da rispondere alle esigenze di un'ampia gamma di clienti. Per me quest'utlima è la chiave del successo della nuova Audi A4. Un saluto a tutti!