Il titolo può sembrare l'ennesima esagerata lamentela per qualcosa che non va nella propria macchina ma l'invito a tutti è di leggere con attenzione quanto mi sta accadendo e valutare voi stessi, provando un attimo ad immedesimarsi nei miei panni.
Sono stato coinvolto il 18 agosto 2017 in un brutto incidente autostradale:
un camion ha perso una gomma che, staccandosi dal cerchione, ha cominciato a rotolare lungo la corsia di sorpasso colpendo in pieno la mia auto e provocando tutta una serie di danni. La ruota del camion è stata poi trascinata sotto l'auto ed ha strappato anche i tubi del gasolio che passano proprio sotto l'autoveicolo e che sono l' oggetto del nostro problema.
FOTO TUBI
https://i.imgur.com/WalrDI8.jpg
Senza dilungarmi in tutte le problematiche assicurative che ahimè ho avuto per quanto accaduto, è oramai da inizio Ottobre, che cerchiamo, io personalmente, il ricambista autorizzato Peugeout della mia città, il ricambista autorizzato Peugeout dell'intera regione e l'officina incaricata della riparazione dell'auto, tramite decine di telefonate ed e-mail, di ordinare i tubi di gasolio corretti per la mia Peugeout 2008, tubi che arrivano purtroppo costantemente sbagliati, qualunque sia il canale perseguito.
L'errore risiede IN UNO SOLO dei due tubi del gasolio, quello con il terminale verde.
Il set di tubi è stato ordinato TRE VOLTE volte, di cui DUE VOLTE dando come indicazione il numero di telaio della mia macchina. Per ben due volte è arrivato un pezzo sbagliato.
A quel punto si è smontata anche un’altra Peugeot 2008 che montava però gli stessi tubi che servono a me e si è ordinato il pezzo di ricambio con il numero di telaio di quest' altra PEUGEOT 2008.
Sembrerà assurdo, paradossale, ma è arrivato un componente che, ancora una volta era sbagliato e, non si poteva montare ne su quest'altra PEUGEOT 2008, ne ovviamente sulla mia quindi, mi viene da pensare che, qualsiasi malcapitato dovrà cambiare questi tubi, incorrerà nel mio stesso problema.
Il tubo che la sede Peugeot Italia, contattata telefonicamente più volte, ha inizialmente detto di ordinare è il 1574E5 ma, con questo codice arriva un componente completamente differente nella forma e per altro risulta anche più corto.
Ho chiamato tantissime volte il servizio clienti Peugeot per risolvere il problema.
E' da Ottobre 2017 che li contatto e il tubo CORRETTO, AD OGGI, non è ancora arrivato.
Tempi di risposta biblici e quando rispondono mi dicono che non sanno qual'è il codice, che non capiscono come tutto ciò sia potuto succedere e che devo aspettare.
5 giorni prima di Natale, mi dicono che non sanno che pesci prendere e stanno passando il fascicolo a Peugeot Francia perché non sanno qual'è il codice corretto.
Ed è dopo questo riepilogo che voglio soffermarmi proprio sulla quantificazione del danno economico che Peugeot mi sta procurando.
E' da metà Ottobre, che, a causa di Peugeot, sono stato costretto ad affittare un auto sostitutiva.
Questo costo che sto sostenendo non è imputabile, né a chi mi ha causato il danno in autostrada, né alla mia assicurazione, né ovviamente all'officina. In sostanza, il loro danno, lo sto pagando io.
Peugeot Italia, poi mi manda il 4/1/2018 12:13 una mail in cui mi scrive:
"facciamo riferimento alla Sua segnalazione che è stata oggetto della nostra migliore attenzione. Siamo spiacenti per i disagi da lei subiti in seguito al ritardo nella consegna del pezzo di ricambio richiesto, ritardo che si sta verificando per il concorso di sfavorevoli concomitanze, del tutto eccezionali.
Siamo spiacenti nel comunicarle che siamo impossibilitati a fornirle una data di consegna del ricambio, in quanto la distribuzione dei ricambi è gestita direttamente dal magazzino centrale in Francia.
La informiamo di avere interessato del suo caso il servizio ricambi che ha già provveduto ad un sollecito presso la casa Madre e non appena disponibile il ricambio sarà inviato alla Concessionaria dove è stato fatto l’ordine.
Scusandoci per l'accaduto, intendiamo manifestare un nostro gesto commerciale per il relativo disguido occorsole: siamo con la presente ad omaggiarla di un buono per acquisto di accessori e/o servizi di manutenzione del valore di 100 euro iva inclusa da utilizzare, in un unica soluzione, presso il riparatore della nostra rete autorizzata a cui si è rivolto."
Ora,
appena ho letto "siamo con la presente ad omaggiarla di un buono di 100 euro" mi è salito il sangue in testa!!!!
Ammettono la straordinarietà e l'eccezionalità di quanto sta accadendo e mi offrono cento euro?
Ho acquistato una Loro Peugeot 2008 modello Allure, full optional (tettuccio panoramico, park assist, sensori di parcheggio anteriori e posteriori etc etc...) spendendo un mucchio di quattrini, da Ottobre che spendo soldi per colpa loro e mi offrono 100 euro? VOGLIO IL PEZZO DIAMINE!!!CON I CENTO EURO NON CI POSSO CAMMINARE!!!!
Ma andiamo avanti:
dopo una serie di ricerche in internet mando loro un'altra mail del
4/2/2018 11:11 che riporto come di seguito:
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno,
Vi riscrivo perché, ad oggi, ancora nessuna notizia del pezzo di ricambio e PURTROPPO continuo a pagare l'affitto di un'auto sostitutiva perché la mia Peugeot 2008 non può essere riparata e non può camminare.
Vista la situazione critica ho fatto delle ricerche personali in internet ed ho scoperto quanto segue.
Un paio di settimane fa , entrando nel sevizio Service box Peugeot, si poteva visualizzare uno spaccato, che chiamerò per chiarezza SPACCATO A, non direttamente collegato al mio telaio ma relativo ad una Pegeout 2008 generica ma del mio stesso tipo (cioè 5 porte - 115CV - modello Allure 1.6 Hdi etc etc).Lo spaccato è il seguente
https://i.imgur.com/kxRzcWk.png
I tubi di mio interesse sono il numero 11 - 1574 W5 e il numero 12 - 1507 C5.
RIPETO:
guardando lo spaccato qui sopra sembra che a me servano proprio questi due tubi perché la loro forma è quella che si adatta al montaggio sulla mia auto.
Al contempo, se io adesso accedo al service box Peugeot inserendo questa volta il NUMERO DI TELAIO della mia Peugeot, accedo a questo altro spaccato, che chiamerò SPACCATO B:
https://i.imgur.com/dNkN12M.jpg
Notate niente di strano?
Nello spaccato B, per il tubo più a sinistra, il numero 11, questo corrisponde al 12 dello spaccato A ma, seppur questa differenza, il codice interno Peugeot rimane lo stesso, 1507 C5 e fin qui tutto ok.
Ma notate nulla di strano, tra lo spaccato A e lo spaccato B, per l'altro tubo?
Il tubo 12 dello spaccato B ha una forma COMPLETAMENTE DIVERSA dal tubo numero 11 dello spaccato A e a me, con molto probabilità (questo dovreste confermarlo Voi) serve il tubo numero 11 dello SPACCATO A.
ll codice interno Pegeout del tubo 12 dello spaccato B ossia dell' 11 dello spaccato A (per intenderci quello più a destra nei due spaccati) è COMPLETAMENTE DIVERSO:
tubo 12 dello spaccato B - 1507C6 - sbagliato! perchè non si può montare!!!
tubo 11 dello spaccato A - 1574W5 - FORSE giusto, almeno parrebbe cosi dalle immagini.
Ma questo pezzo NON E' STATO MAI indicato da Peugeot come una possibile soluzione al problema e non è stato mai spedito.
Ora, vi sembra normale che debba fare io PRIVATAMENTE queste ricerche e questo studio perché Peugeot non è in grado di capire quale pezzo serve?
MA AGGIUNGO UN'ALTRA COSA INCREDIBILE.
Magicamente, lo spaccato A non è più accessibile.
Ho fatto diversi tentativi sia io sia altri possessori di Peugeot che accedono al service box e tutti, inserendo il mio numero di telaio visualizziamo SOLO LO SPACCATO B che per altro è quello SICURAMENTE SBAGLIATO.
In tre parole:cosa state combinando??
Io ad oggi continuo a pagare un auto sostitutiva per poter andare al lavoro.
Ho già superato i mille euro di spesa per l'affitto di quest'auto. Peugeot brancola nel dubbio. mi risponde una volta al mese quando sono fortunato e i 100 euro di buono che mi omaggiate sono una magrissima consolazione a tutto il danno che sto subendo visto che NON RISOLVONO IL MIO PROBLEMA e con 100 euro, giusto per farvi capire, non ci vengono nemmeno i coprisedili.
Vi invito a mettervi nei miei panni.
Cosa fareste?
Io credo che molti di voi avrebbero già consultato un avvocato.
Io, ancora non l'ho fatto.
In attesa di una risposta,
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Fine della mail.
Sono stato coinvolto il 18 agosto 2017 in un brutto incidente autostradale:
un camion ha perso una gomma che, staccandosi dal cerchione, ha cominciato a rotolare lungo la corsia di sorpasso colpendo in pieno la mia auto e provocando tutta una serie di danni. La ruota del camion è stata poi trascinata sotto l'auto ed ha strappato anche i tubi del gasolio che passano proprio sotto l'autoveicolo e che sono l' oggetto del nostro problema.
FOTO TUBI
https://i.imgur.com/WalrDI8.jpg
Senza dilungarmi in tutte le problematiche assicurative che ahimè ho avuto per quanto accaduto, è oramai da inizio Ottobre, che cerchiamo, io personalmente, il ricambista autorizzato Peugeout della mia città, il ricambista autorizzato Peugeout dell'intera regione e l'officina incaricata della riparazione dell'auto, tramite decine di telefonate ed e-mail, di ordinare i tubi di gasolio corretti per la mia Peugeout 2008, tubi che arrivano purtroppo costantemente sbagliati, qualunque sia il canale perseguito.
L'errore risiede IN UNO SOLO dei due tubi del gasolio, quello con il terminale verde.
Il set di tubi è stato ordinato TRE VOLTE volte, di cui DUE VOLTE dando come indicazione il numero di telaio della mia macchina. Per ben due volte è arrivato un pezzo sbagliato.
A quel punto si è smontata anche un’altra Peugeot 2008 che montava però gli stessi tubi che servono a me e si è ordinato il pezzo di ricambio con il numero di telaio di quest' altra PEUGEOT 2008.
Sembrerà assurdo, paradossale, ma è arrivato un componente che, ancora una volta era sbagliato e, non si poteva montare ne su quest'altra PEUGEOT 2008, ne ovviamente sulla mia quindi, mi viene da pensare che, qualsiasi malcapitato dovrà cambiare questi tubi, incorrerà nel mio stesso problema.
Il tubo che la sede Peugeot Italia, contattata telefonicamente più volte, ha inizialmente detto di ordinare è il 1574E5 ma, con questo codice arriva un componente completamente differente nella forma e per altro risulta anche più corto.
Ho chiamato tantissime volte il servizio clienti Peugeot per risolvere il problema.
E' da Ottobre 2017 che li contatto e il tubo CORRETTO, AD OGGI, non è ancora arrivato.
Tempi di risposta biblici e quando rispondono mi dicono che non sanno qual'è il codice, che non capiscono come tutto ciò sia potuto succedere e che devo aspettare.
5 giorni prima di Natale, mi dicono che non sanno che pesci prendere e stanno passando il fascicolo a Peugeot Francia perché non sanno qual'è il codice corretto.
Ed è dopo questo riepilogo che voglio soffermarmi proprio sulla quantificazione del danno economico che Peugeot mi sta procurando.
E' da metà Ottobre, che, a causa di Peugeot, sono stato costretto ad affittare un auto sostitutiva.
Questo costo che sto sostenendo non è imputabile, né a chi mi ha causato il danno in autostrada, né alla mia assicurazione, né ovviamente all'officina. In sostanza, il loro danno, lo sto pagando io.
Peugeot Italia, poi mi manda il 4/1/2018 12:13 una mail in cui mi scrive:
"facciamo riferimento alla Sua segnalazione che è stata oggetto della nostra migliore attenzione. Siamo spiacenti per i disagi da lei subiti in seguito al ritardo nella consegna del pezzo di ricambio richiesto, ritardo che si sta verificando per il concorso di sfavorevoli concomitanze, del tutto eccezionali.
Siamo spiacenti nel comunicarle che siamo impossibilitati a fornirle una data di consegna del ricambio, in quanto la distribuzione dei ricambi è gestita direttamente dal magazzino centrale in Francia.
La informiamo di avere interessato del suo caso il servizio ricambi che ha già provveduto ad un sollecito presso la casa Madre e non appena disponibile il ricambio sarà inviato alla Concessionaria dove è stato fatto l’ordine.
Scusandoci per l'accaduto, intendiamo manifestare un nostro gesto commerciale per il relativo disguido occorsole: siamo con la presente ad omaggiarla di un buono per acquisto di accessori e/o servizi di manutenzione del valore di 100 euro iva inclusa da utilizzare, in un unica soluzione, presso il riparatore della nostra rete autorizzata a cui si è rivolto."
Ora,
appena ho letto "siamo con la presente ad omaggiarla di un buono di 100 euro" mi è salito il sangue in testa!!!!
Ammettono la straordinarietà e l'eccezionalità di quanto sta accadendo e mi offrono cento euro?
Ho acquistato una Loro Peugeot 2008 modello Allure, full optional (tettuccio panoramico, park assist, sensori di parcheggio anteriori e posteriori etc etc...) spendendo un mucchio di quattrini, da Ottobre che spendo soldi per colpa loro e mi offrono 100 euro? VOGLIO IL PEZZO DIAMINE!!!CON I CENTO EURO NON CI POSSO CAMMINARE!!!!
Ma andiamo avanti:
dopo una serie di ricerche in internet mando loro un'altra mail del
4/2/2018 11:11 che riporto come di seguito:
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Buongiorno,
Vi riscrivo perché, ad oggi, ancora nessuna notizia del pezzo di ricambio e PURTROPPO continuo a pagare l'affitto di un'auto sostitutiva perché la mia Peugeot 2008 non può essere riparata e non può camminare.
Vista la situazione critica ho fatto delle ricerche personali in internet ed ho scoperto quanto segue.
Un paio di settimane fa , entrando nel sevizio Service box Peugeot, si poteva visualizzare uno spaccato, che chiamerò per chiarezza SPACCATO A, non direttamente collegato al mio telaio ma relativo ad una Pegeout 2008 generica ma del mio stesso tipo (cioè 5 porte - 115CV - modello Allure 1.6 Hdi etc etc).Lo spaccato è il seguente
https://i.imgur.com/kxRzcWk.png
I tubi di mio interesse sono il numero 11 - 1574 W5 e il numero 12 - 1507 C5.
RIPETO:
guardando lo spaccato qui sopra sembra che a me servano proprio questi due tubi perché la loro forma è quella che si adatta al montaggio sulla mia auto.
Al contempo, se io adesso accedo al service box Peugeot inserendo questa volta il NUMERO DI TELAIO della mia Peugeot, accedo a questo altro spaccato, che chiamerò SPACCATO B:
https://i.imgur.com/dNkN12M.jpg
Notate niente di strano?
Nello spaccato B, per il tubo più a sinistra, il numero 11, questo corrisponde al 12 dello spaccato A ma, seppur questa differenza, il codice interno Peugeot rimane lo stesso, 1507 C5 e fin qui tutto ok.
Ma notate nulla di strano, tra lo spaccato A e lo spaccato B, per l'altro tubo?
Il tubo 12 dello spaccato B ha una forma COMPLETAMENTE DIVERSA dal tubo numero 11 dello spaccato A e a me, con molto probabilità (questo dovreste confermarlo Voi) serve il tubo numero 11 dello SPACCATO A.
ll codice interno Pegeout del tubo 12 dello spaccato B ossia dell' 11 dello spaccato A (per intenderci quello più a destra nei due spaccati) è COMPLETAMENTE DIVERSO:
tubo 12 dello spaccato B - 1507C6 - sbagliato! perchè non si può montare!!!
tubo 11 dello spaccato A - 1574W5 - FORSE giusto, almeno parrebbe cosi dalle immagini.
Ma questo pezzo NON E' STATO MAI indicato da Peugeot come una possibile soluzione al problema e non è stato mai spedito.
Ora, vi sembra normale che debba fare io PRIVATAMENTE queste ricerche e questo studio perché Peugeot non è in grado di capire quale pezzo serve?
MA AGGIUNGO UN'ALTRA COSA INCREDIBILE.
Magicamente, lo spaccato A non è più accessibile.
Ho fatto diversi tentativi sia io sia altri possessori di Peugeot che accedono al service box e tutti, inserendo il mio numero di telaio visualizziamo SOLO LO SPACCATO B che per altro è quello SICURAMENTE SBAGLIATO.
In tre parole:cosa state combinando??
Io ad oggi continuo a pagare un auto sostitutiva per poter andare al lavoro.
Ho già superato i mille euro di spesa per l'affitto di quest'auto. Peugeot brancola nel dubbio. mi risponde una volta al mese quando sono fortunato e i 100 euro di buono che mi omaggiate sono una magrissima consolazione a tutto il danno che sto subendo visto che NON RISOLVONO IL MIO PROBLEMA e con 100 euro, giusto per farvi capire, non ci vengono nemmeno i coprisedili.
Vi invito a mettervi nei miei panni.
Cosa fareste?
Io credo che molti di voi avrebbero già consultato un avvocato.
Io, ancora non l'ho fatto.
In attesa di una risposta,
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Fine della mail.