Dopo sole tre ore e mezzo dal ritiro dalla Concessionaria Ford EDIT di Padova, la Ford Focus New 1.0 EcoBoost 100CV veniva caricata su carro attrezzi causa il diagnostico “pressione dell’olio insufficiente”. Inoltre non funzionava già di fabbrica il tergilunotto posteriore ed erano rimaste evidenti tracce di colla all’altezza dei due sportelli anteriori. L’autovettura ha stazionato in officina della concessionaria una settimana intera dove hanno riprogrammato la centralina e tolto le tracce di colla. Del motorino se n'erano dimenticati e dopo un ulteriore ricovero in officina è stato ordinato. Tale motorino è stato finalmente sostituito il 10 gennaio 2019 (dopo un mese dall’ordine del 10 dicembre 2018). In pratica, nel primo mese dall’acquisto, avvenuto il 24 novembre 2019, non vi è stata una intera settimana di possesso dell’autovettura perché portata più volte in officina. A fronte dei miei modesti reclami, fatti sia alla concessionaria di Padova che a Ford Italia, in cui affermavo che se i miei soldi (versati in unica soluzione) erano privi di difetti, la loro Ford Focus Plus usciva invece dalla fabbrica già con due difetti, uno software e uno hardware (per quello software, lascio immaginare la pena di vedersi portar via la macchina dopo sole tre ore e mezzo dall’acquisto) e quindi sarebbe stato equo e corretto compensare in qualche maniera tali disagi vissuti per difetti dell'autovettura (per esempio concedere un tagliando gratis…. mi pare il minimo), non si ottenuto alcunché con la motivazione che ci si doveva ritenere soddisfatti per aver avuto una macchina sostitutiva ogni qualvolta l’autovettura era stata ricoverata in officina. Questo doveva bastare e avanzare. Tutto il tempo perso e il dispiacere vissuto, oltre l'ansia che l'autovettura sostitutiva non è coperta da incendio e furto (assurdo), non hanno alcun valore per la Ford. Chiudo nel dire che ho avuto a che fare con diverse altre case automobilistiche e il trattamento ricevuto in varie e diverse occasioni si è rivelato cortese, disponibile e molto superiore agli standard clientelari Ford. Per cui concludo……. MAI PIU’ FORD.
Antonino Manno - Padova
MOD: sono stati rimossi i riferimenti diretti alla concessionaria, come da regolamento.
Antonino Manno - Padova
MOD: sono stati rimossi i riferimenti diretti alla concessionaria, come da regolamento.
Ultima modifica di un moderatore: