aamyyy ha scritto:Il fatto stesso che la Mercedes abbia prima abbassato i prezzi introducendo un'ulteriore versione entry level 2wd, poi (ok, solo per due giorni) regala il navigatore, dovrebbe dirla lunga...
Guardando i numeri riportati da 4r, pare venda poco più di un terzo rispetto alla Q5.
Resta il fatto che a me piace molto, e mai prenderei una Q5 o una X3. Ho ancora una testa mia per riconoscere quello che piace a me e non seguire quello che fanno gli altri (probabilmente per il semplice fatto che guardano la moda).
Io sto giusto valutando di comprare la GLK e, più la guardo, più mi piace e la vedo una spanna sopra le altre (forse anche per questa sua aria anticonformista che non segue le mode).
Epme ha scritto:aamyyy ha scritto:Guardando i numeri riportati da 4r, pare venda poco più di un terzo rispetto alla Q5.
Resta il fatto che a me piace molto, e mai prenderei una Q5 o una X3. Ho ancora una testa mia per riconoscere quello che piace a me e non seguire quello che fanno gli altri (probabilmente per il semplice fatto che guardano la moda).
.
Senza contare che chi compra un GLK difficilmente avrebbe comprato l'ML o il GL
Ho l'impressione invece che ogni X3 o Q5 in giro siano "una sorella maggiore" in meno ...
Mah. Il GLK è il piccolo di casa MB e non vedo i suoi clienti interessati alle sorelle maggiori.renexx ha scritto:Epme ha scritto:aamyyy ha scritto:Guardando i numeri riportati da 4r, pare venda poco più di un terzo rispetto alla Q5.
Resta il fatto che a me piace molto, e mai prenderei una Q5 o una X3. Ho ancora una testa mia per riconoscere quello che piace a me e non seguire quello che fanno gli altri (probabilmente per il semplice fatto che guardano la moda).
.
Senza contare che chi compra un GLK difficilmente avrebbe comprato l'ML o il GL
Ho l'impressione invece che ogni X3 o Q5 in giro siano "una sorella maggiore" in meno ...
Non direi che l'effetto cannibalismo si sia abbattuto sui maxi-suv tout-court. Se c'è una tendenza al downsizing, questa colpisce un po' tutti i segmenti.
X5 e X6, così come il nuovo Cayenne o il Range R.S, stanno ancora adesso ottenendo lusinghieri riscontri di vendita. Visto che X3 e Q5 si vendono (o venderanno) per la maggior parte col motore due litri, direi che ad essi si rivolgono proprio coloro che non intendono affrontare le dimensioni e gli oneri dei bestioni da tre litri ed oltre.
Epme ha scritto:aamyyy ha scritto:Il fatto stesso che la Mercedes abbia prima abbassato i prezzi introducendo un'ulteriore versione entry level 2wd, poi (ok, solo per due giorni) regala il navigatore, dovrebbe dirla lunga...
Guardando i numeri riportati da 4r, pare venda poco più di un terzo rispetto alla Q5.
Resta il fatto che a me piace molto, e mai prenderei una Q5 o una X3. Ho ancora una testa mia per riconoscere quello che piace a me e non seguire quello che fanno gli altri (probabilmente per il semplice fatto che guardano la moda).
Io sto giusto valutando di comprare la GLK e, più la guardo, più mi piace e la vedo una spanna sopra le altre (forse anche per questa sua aria anticonformista che non segue le mode).
Senza contare che chi compra un GLK difficilmente avrebbe comprato l'ML o il GL
Ho l'impressione invece che ogni X3 o Q5 in giro siano "una sorella maggiore" in meno ...
aamyyy ha scritto:Epme ha scritto:aamyyy ha scritto:Il fatto stesso che la Mercedes abbia prima abbassato i prezzi introducendo un'ulteriore versione entry level 2wd, poi (ok, solo per due giorni) regala il navigatore, dovrebbe dirla lunga...
Guardando i numeri riportati da 4r, pare venda poco più di un terzo rispetto alla Q5.
Resta il fatto che a me piace molto, e mai prenderei una Q5 o una X3. Ho ancora una testa mia per riconoscere quello che piace a me e non seguire quello che fanno gli altri (probabilmente per il semplice fatto che guardano la moda).
Io sto giusto valutando di comprare la GLK e, più la guardo, più mi piace e la vedo una spanna sopra le altre (forse anche per questa sua aria anticonformista che non segue le mode).
Senza contare che chi compra un GLK difficilmente avrebbe comprato l'ML o il GL
Ho l'impressione invece che ogni X3 o Q5 in giro siano "una sorella maggiore" in meno ...
Sì, è vero!
La GLK ha una "personalità" tutta sua, mentre la Q5 e la X3 danno l'impressione di essere le Q7 e X5 dei poveri.
Però, purtroppo, anche sommando GLK, ML, GL, G, probabilmente non si arriva alle vendite della Q5.
Ma chi se ne frega! Se a molti piace seguire il gregge, fatti loro!
wizardofid ha scritto:Ciao,
i numeri di vendita nazionali in effetti dicono che vende poco, poi dipende dalle zone, che possono essere coperte da concessionari particolarmente bravi o con una clientela consolidata o con... molti amici
Ad esempio nella cittadina di provincia dove vivo, c'è sempre stato un concessionario Chrysler/Dodge/Jeep, e in giro c'è una concentrazione del marchio superiore alla media, pensa che ci sono anche un paio di Sebring berlina.... :shock:
Saluti
Epme ha scritto:aamyyy ha scritto:Epme ha scritto:aamyyy ha scritto:Il fatto stesso che la Mercedes abbia prima abbassato i prezzi introducendo un'ulteriore versione entry level 2wd, poi (ok, solo per due giorni) regala il navigatore, dovrebbe dirla lunga...
Guardando i numeri riportati da 4r, pare venda poco più di un terzo rispetto alla Q5.
Resta il fatto che a me piace molto, e mai prenderei una Q5 o una X3. Ho ancora una testa mia per riconoscere quello che piace a me e non seguire quello che fanno gli altri (probabilmente per il semplice fatto che guardano la moda).
Io sto giusto valutando di comprare la GLK e, più la guardo, più mi piace e la vedo una spanna sopra le altre (forse anche per questa sua aria anticonformista che non segue le mode).
Senza contare che chi compra un GLK difficilmente avrebbe comprato l'ML o il GL
Ho l'impressione invece che ogni X3 o Q5 in giro siano "una sorella maggiore" in meno ...
Sì, è vero!
La GLK ha una "personalità" tutta sua, mentre la Q5 e la X3 danno l'impressione di essere le Q7 e X5 dei poveri.
Però, purtroppo, anche sommando GLK, ML, GL, G, probabilmente non si arriva alle vendite della Q5.
Ma chi se ne frega! Se a molti piace seguire il gregge, fatti loro!
Infatti. Siamo contenti così .. 8)
Come avviene per le A5 (oggi per la prima volta ne ho incontrato una cabrio) e la E coupè: delle Audi se ne vedono parecchie, ma non per questo uno di dispiace ... :lol:
Epme ha scritto:Mah. Il GLK è il piccolo di casa MB e non vedo i suoi clienti interessati alle sorelle maggiori.
Una X3 ultimo modello ha poco da invidiare come contenuti a una X5 (visto che praticamente equivale alla vecchia X5), idem Q5 per la Q7 (se non la massa elefantiaca e la soddisfazione di poter dire "ho il piu' grosso di tutti ..")
Poi che le vendite vadano comunque bene, crisi o non crisi ...
jaja00yaya ha scritto:Diciamo che è un'auto anomala, come fu il pajero pinin per la mitsubishi anni fa.
E' una ml in scala ridotta, poco spaziosa, rifinita a livelli inferiori alla "cugina", poche dotazioni di serie e un'auto che non è nè adatta ai lunghi viaggi per assetto e spazi interni, nè per il fuoristrada vero.
Inoltre essendo una fuoristrada, anche se di piccole dimensioni, in questo momento di crisi economica diffusa, non garantisce consumi troppo ridotti. Se a ciò si associa un prezzo "da mercedes", cioè sicuramente giustificato per la rifinitura dell'auto, per il marchio e per i motori, ma superiore a molte altre concorrenti, è normale che i dati di vendita non spicchino il volo.
Oltre al fatto che come linea -parlo a titolo personale, ma credo di non essere l'unico- non è molto convincente, preferisco la q5 dell'audi a pari livello.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa