Abbandonate certe linee discutibili (vecchia toledo, altea xl) e migliorata la qualità e la cura degli interni con la nuova leon 5 porte e le varianti oggi proposte (3 porte, station) e probabili futuri (monovolume - leggasi altea) i risultati premiano ed il modello piace. Fondamentalmente il value for money mi sembra ottimale.
Con le versioni business, l'adozione delle versioni 4x4, metano, ecc. , penso si possano raggiungere buoni numeri non solo per il settore privato.
Peccato che il suv condiviso con skoda (nuova yeti) non arriverà molto presto.
Mi aspetto e mi auguro che la filosofia leon venga adottata anche sulla nuova ibiza, attesa nel 2015?
un appunto per Seat Italia.
Se volete aumentare quote di mercato, dovete seguire l'esempio di skoda, dove
motori/cambi/tipo di trazione sono abbinabili ad ogni o quasi livello di allestimento. Cosa in Seat non possibile.
La scelta in seat adesso è molto obbligata e limitata.
In germania, dove la politica commerciale di seat de è simile a quella skoda i risultati sono evidenti e ben diversi