Questa sera, mentre rincasavo alla guida della mia V50 percorrendo l'autostrada, avverto il classico secco rumore di una pietruzza che urta il parabrezza.
Mi fermo alla prima stazione di servizio dove constato che il vetro è scheggiato in due punti. I segni, comunque, sono abbastanza superficiali e non sembrano avere interessato anche gli strati più profondi del cristallo.
Domani mattina passerò dal carrozziere per valutare il danno effettivo e decidere il da farsi.
A questo punto però mi viene un dubbio. Infatti, dopo innumerevoli Fiat, due Nissan, una Lancia, una Toyota, una Seat e una Smart, sono alla mia terza Volvo, preceduta da una S60 e da una S40. Ebbene solo con le Volvo (purtroppo con tutte e tre e per ben due volte con la S40) mi è capitata la rottura del parabrezza a causa di pietruzze proiettate da veicoli che mi precedevano.
Preciso che non sono un grande viaggiatore e che percorro circa 12.000 Km all'anno, quindi, considerando le leggi della probabilità, viene naturale pensare che i parabrezza delle Volvo, probabilmente per qualche motivo di sicurezza cui la Volvo è da sempre legata, siano deboli agli urti provenienti dall'esterno.
A voi è mai successo qualcosa di simile oppure la mia è solo sfortuna?
Mi fermo alla prima stazione di servizio dove constato che il vetro è scheggiato in due punti. I segni, comunque, sono abbastanza superficiali e non sembrano avere interessato anche gli strati più profondi del cristallo.
Domani mattina passerò dal carrozziere per valutare il danno effettivo e decidere il da farsi.
A questo punto però mi viene un dubbio. Infatti, dopo innumerevoli Fiat, due Nissan, una Lancia, una Toyota, una Seat e una Smart, sono alla mia terza Volvo, preceduta da una S60 e da una S40. Ebbene solo con le Volvo (purtroppo con tutte e tre e per ben due volte con la S40) mi è capitata la rottura del parabrezza a causa di pietruzze proiettate da veicoli che mi precedevano.
Preciso che non sono un grande viaggiatore e che percorro circa 12.000 Km all'anno, quindi, considerando le leggi della probabilità, viene naturale pensare che i parabrezza delle Volvo, probabilmente per qualche motivo di sicurezza cui la Volvo è da sempre legata, siano deboli agli urti provenienti dall'esterno.
A voi è mai successo qualcosa di simile oppure la mia è solo sfortuna?