Ciao, sono un possessore di M6 II serie del 2008 2.0 CD 140cv. con 60.000 km di percorrenza. fino a pochi giorni fà,soddisfatto dell'auto, ma sentite quello che mi è successo:
Durante la marcia in città, è apparso improvvisamente e senza alcun preavviso precedente uno strano striidio, molto forte ed ho sentito come un battito in testa al motore. Molto preoccupato dal fortissimo rumore, mi sono immediatamente recato all'officina. il meccanico,una volta esclusi problemi ad alternatore e cinghie dei servizi e relativi cuscinetti etc... mi ha detto che avrei dovuto cambiare il kit della distibuzione. una volta sostituito il kit della distribuzione però il rumore non accennava a scomparire, solo allora contattando un officina mazda si è venuto a sapere che c'è un difetto congenito e che quasi su tutte le M6, prima o poi si presenta la rottura delle rondelle (o cuscinetti se ho capito bene) dei bilanceri, e che cadendo vanno ad ingrippare le parti in movimento del motore,(pompa olio etc,danneggiandole). questo è quello che mi hanno detto in linea di massima dal meccanico. non appena avrò il responso definitivo vi terro aggiornati. il danno non è comunque roba da poco.....non sò per quale motivo ma il rumore viene proprio dal cuscinetto dell'albero motore.
Durante la marcia in città, è apparso improvvisamente e senza alcun preavviso precedente uno strano striidio, molto forte ed ho sentito come un battito in testa al motore. Molto preoccupato dal fortissimo rumore, mi sono immediatamente recato all'officina. il meccanico,una volta esclusi problemi ad alternatore e cinghie dei servizi e relativi cuscinetti etc... mi ha detto che avrei dovuto cambiare il kit della distibuzione. una volta sostituito il kit della distribuzione però il rumore non accennava a scomparire, solo allora contattando un officina mazda si è venuto a sapere che c'è un difetto congenito e che quasi su tutte le M6, prima o poi si presenta la rottura delle rondelle (o cuscinetti se ho capito bene) dei bilanceri, e che cadendo vanno ad ingrippare le parti in movimento del motore,(pompa olio etc,danneggiandole). questo è quello che mi hanno detto in linea di massima dal meccanico. non appena avrò il responso definitivo vi terro aggiornati. il danno non è comunque roba da poco.....non sò per quale motivo ma il rumore viene proprio dal cuscinetto dell'albero motore.