Ovviamente parlo del "marchio Lotus", perchè il Lotus F.1 team come noto è di proprietà della Genii Capital di Gerard Lopez e il nome Lotus figura solo per un accordo reciproco tra la Genii e la casa inglese per fini commerciali (Lotus) e di richiamo sponsors (Genii). Lotus cars fornisce solo qualche consulenza tecnica e alcuni materiali.
L'accordo avrebbe validità fino al 2017, ma la "bomba" sul possibile ritiro già nel 2015 del prestigioso marchio è nata per un duplice motivo:
1) La necessità per la Genii Capital di trovare un main sponsor, che potrebbe diventare la stessa Total, con cambio di nome della monoposto.
2) La carenza di risultati del team nel 2014, nonchè le notevoli difficoltà finanziarie, che sembra stiano "disamorando" Lotus Cars, che potrebbe decidere un disimpegno della propria immagine in F.1.
Che dire? Per gli appassionati di questo mitico brand sarebbe una disdetta, una grande delusione. Speriamo che si trovi un punto di incontro per proseguire la collaborazione. Noi stiamo a vedere.
L'accordo avrebbe validità fino al 2017, ma la "bomba" sul possibile ritiro già nel 2015 del prestigioso marchio è nata per un duplice motivo:
1) La necessità per la Genii Capital di trovare un main sponsor, che potrebbe diventare la stessa Total, con cambio di nome della monoposto.
2) La carenza di risultati del team nel 2014, nonchè le notevoli difficoltà finanziarie, che sembra stiano "disamorando" Lotus Cars, che potrebbe decidere un disimpegno della propria immagine in F.1.
Che dire? Per gli appassionati di questo mitico brand sarebbe una disdetta, una grande delusione. Speriamo che si trovi un punto di incontro per proseguire la collaborazione. Noi stiamo a vedere.