vero, qui è molto più evidente!nafnlaus ha scritto:Notare le differenze. SI vede bene dove finisce la "mano" e dove arriva la meccanica.
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=WDBmxP0LBBc
nafnlaus ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=5ukdx8ONkDw&feature=related
qui in condizioni di strada bagnata viene amplificato l'effetto
nafnlaus ha scritto:Un effetto curioso dello schema sospensivo largamente diffuso in Psa (e non solo) è quello per cui nella guida sportiva alla fine di rettifilo ci si butta sui freni in cerca di un buon inserimento in curva. IN quel momento la macchina, molto leggera al posteriore, inizia a saltellare (anche vistosamente se il fondo non è perfetto) fin quando sterzando decisamente prima in direzione opposta a quella voluta e dopo nella direzione voluta la macchina si inserisce con un principio di sovrasterzo che di li a poco si trasforma in sottosterzo.
Purtroppo non riesco a trovare video che palesino questo comportamento.
reFORESTERation ha scritto:vero, qui è molto più evidente!nafnlaus ha scritto:Notare le differenze. SI vede bene dove finisce la "mano" e dove arriva la meccanica.
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=WDBmxP0LBBc
che figata era la 207 rally! Peccato che nella versione stradale faceva cagare.
nafnlaus ha scritto:Il ragionamento impostato in questa discussione esula da confronti con altri e non si svolge in pista ma su strada dove a vincere sono il telaio e le fasi parziali del motore.
Luigigeo ha scritto:nafnlaus ha scritto:Il ragionamento impostato in questa discussione esula da confronti con altri e non si svolge in pista ma su strada dove a vincere sono il telaio e le fasi parziali del motore.
Infatti la risposta non era indirizzata a te ma ad un altro utente.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa