mommotti ha scritto:La differenza di norma che c'è tra le berline e le station segmento c è di 22/26 cm, con l'unica eccezione dell'inguardabile golf sw (astra 28)......
Inoltre già con 24 cm di differenza avrebbe almeno 500 litri di bagagliaio. La leon nuova è molto compatta e sono sicuro lo sarà anche la sw, proprio per differenziarsi dalle altre gigantesche del segmento (megane 456 come focus e astra 470). Tieni inoltre presente che già la berlina è più corta di 4 rispetto alla megane e di una decina rispetto alla focus...non vedo ragione perchè le parti debbano invertirsi per la sw. La seat ha impostazione sportiva sarebbe folle puntare sulla capacità di carico tout court.
La toledo fa segmento a se, non si disturberanno certo per una station che magari non arriverà mai.
gringoxx ha scritto:mommotti ha scritto:La differenza di norma che c'è tra le berline e le station segmento c è di 22/26 cm, con l'unica eccezione dell'inguardabile golf sw (astra 28)......
Inoltre già con 24 cm di differenza avrebbe almeno 500 litri di bagagliaio. La leon nuova è molto compatta e sono sicuro lo sarà anche la sw, proprio per differenziarsi dalle altre gigantesche del segmento (megane 456 come focus e astra 470). Tieni inoltre presente che già la berlina è più corta di 4 rispetto alla megane e di una decina rispetto alla focus...non vedo ragione perchè le parti debbano invertirsi per la sw. La seat ha impostazione sportiva sarebbe folle puntare sulla capacità di carico tout court.
La toledo fa segmento a se, non si disturberanno certo per una station che magari non arriverà mai.
potresti avere anche ragione, però anche se si parla di seat, e la vocazione dovrebbe privilegiare la sportività, sempre di station parliamo.
station concepite per avere una buona capacità di carico a discapito anche di una linea meno sportiveggiante rispetto alle berline da cui derivano.
con 450cm di lunghezza riusciresti ad avere forse 400 litri reali penso.
ad oggi seat non può permettersi di puntare tutto sulla sportività.
tanto per fare dei confronti reali l'adac ha rilevato per astra station 410 litri reali;
focus station 465 litri;
golf station 435 litri;
megane station 430 litri;
mommotti ha scritto:Uhm mi sembra pochino 400. Bisogna vedere se i 380 sono reali, della berlina.
L'astra è proprio terribile....
Prendendo la megane, con + 26 cm guadagna 58 litri. La focus d'altro canto con + 20 cm guadagna oltre 100 litri.
A questo punto vediamo se i 380 litri denunciati per la leon nuova comprendono anche tutti i vani interni
topomillo ha scritto:gringoxx ha scritto:mommotti ha scritto:La differenza di norma che c'è tra le berline e le station segmento c è di 22/26 cm, con l'unica eccezione dell'inguardabile golf sw (astra 28)......
Inoltre già con 24 cm di differenza avrebbe almeno 500 litri di bagagliaio. La leon nuova è molto compatta e sono sicuro lo sarà anche la sw, proprio per differenziarsi dalle altre gigantesche del segmento (megane 456 come focus e astra 470). Tieni inoltre presente che già la berlina è più corta di 4 rispetto alla megane e di una decina rispetto alla focus...non vedo ragione perchè le parti debbano invertirsi per la sw. La seat ha impostazione sportiva sarebbe folle puntare sulla capacità di carico tout court.
La toledo fa segmento a se, non si disturberanno certo per una station che magari non arriverà mai.
potresti avere anche ragione, però anche se si parla di seat, e la vocazione dovrebbe privilegiare la sportività, sempre di station parliamo.
station concepite per avere una buona capacità di carico a discapito anche di una linea meno sportiveggiante rispetto alle berline da cui derivano.
con 450cm di lunghezza riusciresti ad avere forse 400 litri reali penso.
ad oggi seat non può permettersi di puntare tutto sulla sportività.
tanto per fare dei confronti reali l'adac ha rilevato per astra station 410 litri reali;
focus station 465 litri;
golf station 435 litri;
megane station 430 litri;
seat non è piu da mesi Auto emoction.... ha cambiato strada ufficialmente
mommotti ha scritto:Non ho capito se focus station è 465 o 410. In uno metti l'uno in uno l'altro.
Comunque ho notato che in linea di massima, se la sagoma non cambia, la volumetria aumenta di circa 100 litri ogni 20 cm di lunghezza dedicata al baule.
Quindi aspettiamo un pò e vediamo se sti 380 litri (della nuova leon berlina) sono veri o solo presunti...
Comunque dai, anche sui 430/450 andrebbe bene alla cappelliera, tanto per carichi eccezionali puoi "sforare".
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa