Ciao a tutti,
devo comprare l'auto a breve. Ho avuto negli ultimi 14 anni una leon top sport 20 vt con un 1.8 da 180 cv. Comprerei volentieri la nuova versione con il 1.8 tsi che rispetto a quello che avevo consuma meno - oggi vorrei un'auto che mi permetta di raggiungere almeno i 14 con un litro quando sto con il piede leggero - e ha più coppia: purtroppo per decisione secondo me molto ottusa dell'importatore quella versione non è più importata: in Italia chi vuole una leon sportiva BENZINA o prende la cupra da 300 cv, che per me è immantenibile e non so quanti altri in Italia sono disposti a prendere una leon da 300cv, o la 1.4 da 150 cv con un motore che è nato solo per risparmiare non per essere brillante. Il 1.8 è perfetto, robusto, non ha menate di cilindri on demand che magari determinano sbilanciamenti o usure anomale delle parti del motore, ha coppia su un ampio intervallo di giri e ha un numero di cavalli mantenibile.
Posto di rassegnarmi al nuovo trend di molte marche e di non cercare altro o di comprare la leon da 180 fuori Italia, sto valutando se dirigermi sulla leon fr 1.4 150 o sulla nuova golf 1.5 150. L'idea di avere un motore un filo più grande a parità di potenza mi piace. La linea della golf mi piace di più della leon... quello che non mi piace è che la Golf 1. pesa di più e in accelerazione è un filo più lenta 2. l'assetto della golf pare più morbido - non cerco il comfort quanto un assetto un po' reattivo - 3. il prezzo finale della golf con qualche accessorio mi sembra decisamente troppo alto.
Ho letto varie recensioni del nuovo 1.5. Qualcuno dice che ha problemi di pescaggio della benzina a bassi giri, qualcuno che è più brillante del vecchio 1.4, qualcuno che il 1.5 sale tranquillamente di giri, qualcuno che è persino noioso ad alti giri - rivista tedesca! - .
Morale: chi ha la leon 1.4 fr 150cv come si trova? Vale la pena secondo voi spendere di più per una golf?
Quel motore 1.4 dà la sensazione di essere piccolo e poco reattivo?
Lo sterzo vi sembra poco sensibile?
Ah e soprattutto: non capisco che sospensioni posteriori abbia la fr 1.4. ha le multilink?
devo comprare l'auto a breve. Ho avuto negli ultimi 14 anni una leon top sport 20 vt con un 1.8 da 180 cv. Comprerei volentieri la nuova versione con il 1.8 tsi che rispetto a quello che avevo consuma meno - oggi vorrei un'auto che mi permetta di raggiungere almeno i 14 con un litro quando sto con il piede leggero - e ha più coppia: purtroppo per decisione secondo me molto ottusa dell'importatore quella versione non è più importata: in Italia chi vuole una leon sportiva BENZINA o prende la cupra da 300 cv, che per me è immantenibile e non so quanti altri in Italia sono disposti a prendere una leon da 300cv, o la 1.4 da 150 cv con un motore che è nato solo per risparmiare non per essere brillante. Il 1.8 è perfetto, robusto, non ha menate di cilindri on demand che magari determinano sbilanciamenti o usure anomale delle parti del motore, ha coppia su un ampio intervallo di giri e ha un numero di cavalli mantenibile.
Posto di rassegnarmi al nuovo trend di molte marche e di non cercare altro o di comprare la leon da 180 fuori Italia, sto valutando se dirigermi sulla leon fr 1.4 150 o sulla nuova golf 1.5 150. L'idea di avere un motore un filo più grande a parità di potenza mi piace. La linea della golf mi piace di più della leon... quello che non mi piace è che la Golf 1. pesa di più e in accelerazione è un filo più lenta 2. l'assetto della golf pare più morbido - non cerco il comfort quanto un assetto un po' reattivo - 3. il prezzo finale della golf con qualche accessorio mi sembra decisamente troppo alto.
Ho letto varie recensioni del nuovo 1.5. Qualcuno dice che ha problemi di pescaggio della benzina a bassi giri, qualcuno che è più brillante del vecchio 1.4, qualcuno che il 1.5 sale tranquillamente di giri, qualcuno che è persino noioso ad alti giri - rivista tedesca! - .
Morale: chi ha la leon 1.4 fr 150cv come si trova? Vale la pena secondo voi spendere di più per una golf?
Quel motore 1.4 dà la sensazione di essere piccolo e poco reattivo?
Lo sterzo vi sembra poco sensibile?
Ah e soprattutto: non capisco che sospensioni posteriori abbia la fr 1.4. ha le multilink?
Ultima modifica: