Buonasera colleghi citroenisti. Con la mia GP4 del 2014 ho una situazione che definire grottesca è riduttivo.
acquistata usata con 60mila Km, dopo qualche giorno di utilizzo segnala la spia rabbocco urea. IL mio citromecca rabbocca ma nulla, va in diagnosi. Risultato: sonda nox da sostituire. Sembra una cosa facile, identificano il ricambio 98 07 38 82 80 ma bum! a quanto pare il pezzo non risulta essere disponibile o ordinabile sul mercato italiano. Ci è voluto un mese per avere il pezzo ordinabile sul mercato italiano, ma non risultava prezzo. Parliamo di giugno 2017.
Il tempo passa, la macchina sempre con il conto alla rovescia (che sistematicamente mi resettavano in officina ma voleva dire passare mezza mattina li) e nulla. Ad agosto spazientito tra concessionario e servizio assistenza sento mio cugino a Parigi, in 48 ore il ricambio è in Italia. Me lo cambiano, sistemano la macchina e via... Sembrava andare bene, tolto il fatto che è rimasta in ricovero quasi due mesi in estate ed ho dovuto pagare di tasca il noleggio di una macchina sostitutiva.
A maggio riappare il problema, "rabbocco urea, avvio motore non possibile tra xxxx Km". Oggi siamo a settembre, il ricambio ancora non risulta essere disponibile sul mercato italiano. Il meccanico non ne esce, l'ultimo tentativo è la sostituzione del serbatoio urea.
Ora il problema non è tanto quello - spero di risolvere - la nota dolente, terribile è il servizio clienti citroen (tutto log disponibile dalla mia area cliente)
- 20/05/2017 chiamo e aprono tkt per il pezzo che pare non esista
- 24/05/2017 sollecito
- 30/05/2017 pezzo non ordinabile
- 03/06/2017 officina sollecita, pezzo sempre non ordinabile
- 05/06/2017 citroen manda un messaggio: spiacenti non abbiamo aggiornamenti
- 15/06/2017 contatto citroen: il cliente deluso sollecita riscontro. la ricontatteremo
- 04/07/2017 il cliente sollecita, si sente abbandonato
- 05/07/2017 citroen scrive: spiacenti il ritardo è dovuto a sfavorevoli concomitanze eccezionali la ricontatteremo
- 11/07/2017 prima diffida scritta da parte mia
- 08/11/2017 seconda diffida con richiesta rimborso costi sostenuti per via del fermo dell'autovettura. Pur non essendo in garanzia - secondo il mio legale - la responsabilità del mancato reperimento di un pezzo di ricambio è responsabilità della casa madre.
- 13/11/2017 disconoscono ogni responsabilità, ma visto che non è in garanzia la colpa non è loro. Mi offrono due tagliandi gratuiti, rifiuto
- 26/11/2017 raccomandata ar del mio legale con richiesta rimborso costi e danni
.... e poi silenzio totale...
nel frattempo avevo sostituito la sonda, la macchina pareva andare bene fino a maggio 2018, il ticket rimane sempre aperto, non rispondono alla raccomandata del legale
16/07/2018 chiamo e risollecito, interviene l'officina chiedendo il cambio del serbatoio in garanzia. rifiutano.
20/07/2018 servizio clienti citroen chiude il tkt come risolto
13/09/2018 riapro nuovo tkt chiedendo spiegazioni al silenzio, al fatto che non rispondono al cliente, al fatto - gravissimo - che non rispondono alla citazione di un avvocato
14/09/2018 li contatto: cliente deluso lamenta mancata risposta
20/09/2018 li ricontatto: cliente deluso lamenta mancata risposta.
Ma davvero? Ma che servizio clienti hanno questi scemi? Manco la peggior Tata o Dacia del mondo si comporterebbe in questa maniera.
Sinceramente, non so come uscirne, neppure il mio legale che consiglia una causa civile, ma sarebbe un investimento di soldi importante.
La disperazione è totale, ogni 3 settimane devo farmi resettare l'allarme. Deluso è dir poco. Questa non è serietà. Intanto il pezzo sostituito oltre un anno fa parrebbe essere ancora non ordinabile sulla rete distributiva italiana.
Consigli?
acquistata usata con 60mila Km, dopo qualche giorno di utilizzo segnala la spia rabbocco urea. IL mio citromecca rabbocca ma nulla, va in diagnosi. Risultato: sonda nox da sostituire. Sembra una cosa facile, identificano il ricambio 98 07 38 82 80 ma bum! a quanto pare il pezzo non risulta essere disponibile o ordinabile sul mercato italiano. Ci è voluto un mese per avere il pezzo ordinabile sul mercato italiano, ma non risultava prezzo. Parliamo di giugno 2017.
Il tempo passa, la macchina sempre con il conto alla rovescia (che sistematicamente mi resettavano in officina ma voleva dire passare mezza mattina li) e nulla. Ad agosto spazientito tra concessionario e servizio assistenza sento mio cugino a Parigi, in 48 ore il ricambio è in Italia. Me lo cambiano, sistemano la macchina e via... Sembrava andare bene, tolto il fatto che è rimasta in ricovero quasi due mesi in estate ed ho dovuto pagare di tasca il noleggio di una macchina sostitutiva.
A maggio riappare il problema, "rabbocco urea, avvio motore non possibile tra xxxx Km". Oggi siamo a settembre, il ricambio ancora non risulta essere disponibile sul mercato italiano. Il meccanico non ne esce, l'ultimo tentativo è la sostituzione del serbatoio urea.
Ora il problema non è tanto quello - spero di risolvere - la nota dolente, terribile è il servizio clienti citroen (tutto log disponibile dalla mia area cliente)
- 20/05/2017 chiamo e aprono tkt per il pezzo che pare non esista
- 24/05/2017 sollecito
- 30/05/2017 pezzo non ordinabile
- 03/06/2017 officina sollecita, pezzo sempre non ordinabile
- 05/06/2017 citroen manda un messaggio: spiacenti non abbiamo aggiornamenti
- 15/06/2017 contatto citroen: il cliente deluso sollecita riscontro. la ricontatteremo
- 04/07/2017 il cliente sollecita, si sente abbandonato
- 05/07/2017 citroen scrive: spiacenti il ritardo è dovuto a sfavorevoli concomitanze eccezionali la ricontatteremo
- 11/07/2017 prima diffida scritta da parte mia
- 08/11/2017 seconda diffida con richiesta rimborso costi sostenuti per via del fermo dell'autovettura. Pur non essendo in garanzia - secondo il mio legale - la responsabilità del mancato reperimento di un pezzo di ricambio è responsabilità della casa madre.
- 13/11/2017 disconoscono ogni responsabilità, ma visto che non è in garanzia la colpa non è loro. Mi offrono due tagliandi gratuiti, rifiuto
- 26/11/2017 raccomandata ar del mio legale con richiesta rimborso costi e danni
.... e poi silenzio totale...
nel frattempo avevo sostituito la sonda, la macchina pareva andare bene fino a maggio 2018, il ticket rimane sempre aperto, non rispondono alla raccomandata del legale
16/07/2018 chiamo e risollecito, interviene l'officina chiedendo il cambio del serbatoio in garanzia. rifiutano.
20/07/2018 servizio clienti citroen chiude il tkt come risolto
13/09/2018 riapro nuovo tkt chiedendo spiegazioni al silenzio, al fatto che non rispondono al cliente, al fatto - gravissimo - che non rispondono alla citazione di un avvocato
14/09/2018 li contatto: cliente deluso lamenta mancata risposta
20/09/2018 li ricontatto: cliente deluso lamenta mancata risposta.
Ma davvero? Ma che servizio clienti hanno questi scemi? Manco la peggior Tata o Dacia del mondo si comporterebbe in questa maniera.
Sinceramente, non so come uscirne, neppure il mio legale che consiglia una causa civile, ma sarebbe un investimento di soldi importante.
La disperazione è totale, ogni 3 settimane devo farmi resettare l'allarme. Deluso è dir poco. Questa non è serietà. Intanto il pezzo sostituito oltre un anno fa parrebbe essere ancora non ordinabile sulla rete distributiva italiana.
Consigli?