Da un noto sito made in USA, dove land rover (non vale la pena la maiuscola) sta perdendo diverse cause collettive, questo il loro statement.
"Land Rover vende alcuni dei veicoli più costosi al mondo. Eppure, sono una delle auto più inaffidabili vendute.
Quando acquisti un'auto di lusso, ti aspetti un'esperienza di lusso.
Ci sono auto piccole ed economiche là fuori che non hanno mai bisogno di sostituire il loro motore. Ma non è il caso di Land Rover. In effetti, è estremamente probabile che tu abbia bisogno di una riparazione costosa con il tuo acquisto "di lusso".
Se sei convinto di acquistare un prodotto di uno standard che in realtà non è di quello standard, questa è una frode del consumatore. Se la tua auto ha parti difettose e Land Rover non ti avvisa, si tratta di una frode del consumatore. Se Land Rover non fornisce una diagnosi accurata per nascondere questi difetti, si tratta di una frode del consumatore.
Se hai acquistato una Land Rover che ha subito un guasto al motore o qualsiasi altro difetto catastrofico è il momento di fare una class action"
Ora il mio caso: possiedo una Velar First Edition, in occasione del tagliando dei 90.000 km, segnalo un rumore come un battito proveniente dal motore, diagnosi: motore da sostituire e ben Euro 14.500 + iva di preventivo, si perché la mia auto non è più in garanzia.
La diagnosi che potete vedere insieme al numero in fondo a destra, è cedimento strutturale motore.
Land Rover Italia mi ha risposto che essendo la macchina fuori garanzia mi attacco...
I concessionario interpellato riferisce che questi motori si spaccano per uno "spallamento dell'albero motore" e che ne hanno sostituiti per questo motivo diverse unità
In tutto il mondo i motori JLR sono stati oggetto di importanti richiamo, migliaia di auto richiamati per problemi all'albero motore o ai cuscinetti dell'albero motore. In Euro e in Italia sono stati richiamate per questo problema una manciata di auto.
Tutti i forum sono pieni di casi simili al mio.
I motori sono da decenni sviluppati e prodotti per durare quanto la macchina stessa. Land Rover è l'unico costruttore che è in grado di costruire motori che si rompono nonostante manutenzione regolare e basso kilometraggio.
Il covid ha tenuto molte Land Rover di ultima generazione in garage e con basso kilometraggio e i nodi stanno venendo ora al pettine.
E' arrivato il momento di fare sentire la nostra voce e organizzare una risposta collettiva.
"Land Rover vende alcuni dei veicoli più costosi al mondo. Eppure, sono una delle auto più inaffidabili vendute.
Quando acquisti un'auto di lusso, ti aspetti un'esperienza di lusso.
Ci sono auto piccole ed economiche là fuori che non hanno mai bisogno di sostituire il loro motore. Ma non è il caso di Land Rover. In effetti, è estremamente probabile che tu abbia bisogno di una riparazione costosa con il tuo acquisto "di lusso".
Se sei convinto di acquistare un prodotto di uno standard che in realtà non è di quello standard, questa è una frode del consumatore. Se la tua auto ha parti difettose e Land Rover non ti avvisa, si tratta di una frode del consumatore. Se Land Rover non fornisce una diagnosi accurata per nascondere questi difetti, si tratta di una frode del consumatore.
Se hai acquistato una Land Rover che ha subito un guasto al motore o qualsiasi altro difetto catastrofico è il momento di fare una class action"
Ora il mio caso: possiedo una Velar First Edition, in occasione del tagliando dei 90.000 km, segnalo un rumore come un battito proveniente dal motore, diagnosi: motore da sostituire e ben Euro 14.500 + iva di preventivo, si perché la mia auto non è più in garanzia.
La diagnosi che potete vedere insieme al numero in fondo a destra, è cedimento strutturale motore.
Land Rover Italia mi ha risposto che essendo la macchina fuori garanzia mi attacco...
I concessionario interpellato riferisce che questi motori si spaccano per uno "spallamento dell'albero motore" e che ne hanno sostituiti per questo motivo diverse unità
In tutto il mondo i motori JLR sono stati oggetto di importanti richiamo, migliaia di auto richiamati per problemi all'albero motore o ai cuscinetti dell'albero motore. In Euro e in Italia sono stati richiamate per questo problema una manciata di auto.
Tutti i forum sono pieni di casi simili al mio.
I motori sono da decenni sviluppati e prodotti per durare quanto la macchina stessa. Land Rover è l'unico costruttore che è in grado di costruire motori che si rompono nonostante manutenzione regolare e basso kilometraggio.
Il covid ha tenuto molte Land Rover di ultima generazione in garage e con basso kilometraggio e i nodi stanno venendo ora al pettine.
E' arrivato il momento di fare sentire la nostra voce e organizzare una risposta collettiva.