Buonasera, espongo a voi un problema che affligge la mia Punto sx 75 da parecchi anni ormai.
Praticamente quando la accendo a freddo e lascio in folle, nei primi due o tre minuti accellera da sola a intermittenza da 1000 a 1500 giri e rimane illuminata la spia dell'iniezione. Poi di colpo sale fino a 4 mila giri, ma dopo questa sfuriata non lo fa più e anche la spia iniezione si spegne.
Il fenomeno può verificarsi anche a veicolo in movimento ma in modo più lieve.
Il meccanico non ha mai approfondito sostenendo che non è cosa grave e nemmeno vale la pena di perdere tempo a collegare la diagnostica
Secondo voi di che si tratta? Quelle forti accellerazioni a freddo potrebbero comportare danni al motore?
Vi ringrazio anticipatamente.
Praticamente quando la accendo a freddo e lascio in folle, nei primi due o tre minuti accellera da sola a intermittenza da 1000 a 1500 giri e rimane illuminata la spia dell'iniezione. Poi di colpo sale fino a 4 mila giri, ma dopo questa sfuriata non lo fa più e anche la spia iniezione si spegne.
Il fenomeno può verificarsi anche a veicolo in movimento ma in modo più lieve.
Il meccanico non ha mai approfondito sostenendo che non è cosa grave e nemmeno vale la pena di perdere tempo a collegare la diagnostica
Secondo voi di che si tratta? Quelle forti accellerazioni a freddo potrebbero comportare danni al motore?
Vi ringrazio anticipatamente.