JigenD
0
http://www.tuttomercatoweb.com/fiorentina/?action=read&idnet=ZmlyZW56ZXZpb2xhLml0LTEyMDI3MQ
ma dico io...non potevano regalarla a me, che tanto lui avrà sicuramente dei macchinoni da 70000 euro in garage?! :XD:
a parte gli scherzi...volevo riflettere sull'aspetto della strategia di marketing di Mazda Italia, con particolare riferimento alle sponsorizzazioni. Premetto, a scanso di equivoci, che non ce l'ho assolutamente con la Fiorentina (tra l'altro, amo profondamente Firenze e la Toscana in generale) e direi la stesse cose anche se sponsorizzassero la squadra della mia città. Il punto è: ma ne vale davvero la pena di spendere 4 milioni di euro (cifra riportata sull'ultimo numero di 4R) più annessi e connessi, per la sponsorizzazione di una squadra di calcio? non sarebbe meglio fare qualche spot televisivo in più (anzi...qualche spot televisivo e basta, dato che mi pare non ne circolino asslutamente sulle TV nazionali), per far conoscere marchio e, soprattutto, prodotti al maggior numero possibile di persone, dato che in Italia si vive (purtroppo) di (e per la)TV?
ma dico io...non potevano regalarla a me, che tanto lui avrà sicuramente dei macchinoni da 70000 euro in garage?! :XD:
a parte gli scherzi...volevo riflettere sull'aspetto della strategia di marketing di Mazda Italia, con particolare riferimento alle sponsorizzazioni. Premetto, a scanso di equivoci, che non ce l'ho assolutamente con la Fiorentina (tra l'altro, amo profondamente Firenze e la Toscana in generale) e direi la stesse cose anche se sponsorizzassero la squadra della mia città. Il punto è: ma ne vale davvero la pena di spendere 4 milioni di euro (cifra riportata sull'ultimo numero di 4R) più annessi e connessi, per la sponsorizzazione di una squadra di calcio? non sarebbe meglio fare qualche spot televisivo in più (anzi...qualche spot televisivo e basta, dato che mi pare non ne circolino asslutamente sulle TV nazionali), per far conoscere marchio e, soprattutto, prodotti al maggior numero possibile di persone, dato che in Italia si vive (purtroppo) di (e per la)TV?