Ho visto su questo sito il prototipo Kia per una 'coupé a 4 porte' sulla falsariga delle Audi Sportback e della Mercedes Cls. La linea mi sembra davvero azzeccata (Bisogna ammettere che l'ingaggio di Peter Schryer sta dando i suoi frutti) e spero lo siano anche meccanica e affidabilità (aumentando elettronica e dispositivi di bordo si rischia di più). L'unica perplessità riguarda l'eventuale importazione in Italia di un simile prodotto. In quel segmento le tedesche la fanno (meritatamente) da padrone e Kia Italia, dopo essersi fatta un paio di conti, potrebbe decidere di non importare la sua ammiraglia qui da noi. Comunque, al momento è insensato fare processi alle intenzioni. Spero almeno che non resti un prototipo, anche perché ho letto commenti positivi anche di proprietari di vetture prestigiose.Mi pare di aver letto apprezzamnti da parte un proprietario di un'A5 Sportback, cioé di una vettura non solo prestigiosa ma dalle qualità meccaniche sopraffine (avantreno a quadrilateri, motore longitudinale, retrotreno a bracci multipli, trazione integrale a tre differenziali). Già questo interesse (che magari non si concretizzerà in un acquisto, dato che le signore degli anelli non si abbandonano facilmente) può essere considerato alla stregua di una vittoria per un marchio quasi sconosciuto fino a pochi anni fa. Costruire vetture di questo calibro e realizzarle bene (si legge che potrebbero essere impiegati 'materiali non convenzionali' per il telaio) può essere davvero un banco di prova importante per determinare il grado di crescita del marchio in particolare e del gruppo in generale.