Finalmente,grazie alle notevoli richieste del mercato gli specialisti del settore tuning si sono decisi di intervenire anche su mazda e finalmente,senza sbudellare la centralina,sono riusciti a leggere e a scrivere il file modificato via cavo in pochi minuti.
Da qualche giorno ho quindi la centralina modificata (finalmente) e devo dire che ora il motore sembra davvero cambiato.
I primi giorni,essendo una centralina adattativa,mi ha dato perfino la sensazione di andare meno ma con il passare dei km e dei giorni la risposta al comando del gas e' stata sempre piu' emozionante.
Non siamo ai livelli che si riuscivano ad ottenere con i vecchi TDI iniettori pompa dove la si poteva osare molto di piu' ma non pensavo che questo motore potesse,con pochi e semplici interventi,cambiare carattere in questo modo.
Ora e' sempre pieno,in tiro e senza esistazioni o vuoti a qualsiasi regime.
ora lo si riesce a tenere tranquillamente a 1500 giri senza i sussulti di prima e con un filo di gas va su che e' un piacere.
L'allungo poi,e' infinito.
nota positiva come mi aspettavo,sono i consumi dove ho guadagnato circa 40km di autonomia pur avendoci tirato un pochino per verificarne le varie condizioni.
Si puo' inoltre cancellare anche la parte di gestione relativa al DPF previa,ovviamente,modifica meccanica allo scarico.
Per chi volesse informazioni piu' specifiche o contatti con la persona che esegue l'intervento,mi contatti pure.
I costi sono decisamente contenuti potendo lavorare via cavo.
L'intervento e' fattibile sicuramente sui motori 121 e 143 di mazda5 e 6 , i 2000 da 140cv e i 2200cc pre sky.
Sugli sky va verificato.
Da qualche giorno ho quindi la centralina modificata (finalmente) e devo dire che ora il motore sembra davvero cambiato.
I primi giorni,essendo una centralina adattativa,mi ha dato perfino la sensazione di andare meno ma con il passare dei km e dei giorni la risposta al comando del gas e' stata sempre piu' emozionante.
Non siamo ai livelli che si riuscivano ad ottenere con i vecchi TDI iniettori pompa dove la si poteva osare molto di piu' ma non pensavo che questo motore potesse,con pochi e semplici interventi,cambiare carattere in questo modo.
Ora e' sempre pieno,in tiro e senza esistazioni o vuoti a qualsiasi regime.
ora lo si riesce a tenere tranquillamente a 1500 giri senza i sussulti di prima e con un filo di gas va su che e' un piacere.
L'allungo poi,e' infinito.
nota positiva come mi aspettavo,sono i consumi dove ho guadagnato circa 40km di autonomia pur avendoci tirato un pochino per verificarne le varie condizioni.
Si puo' inoltre cancellare anche la parte di gestione relativa al DPF previa,ovviamente,modifica meccanica allo scarico.
Per chi volesse informazioni piu' specifiche o contatti con la persona che esegue l'intervento,mi contatti pure.
I costi sono decisamente contenuti potendo lavorare via cavo.
L'intervento e' fattibile sicuramente sui motori 121 e 143 di mazda5 e 6 , i 2000 da 140cv e i 2200cc pre sky.
Sugli sky va verificato.